|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
[bollette care] voi cosa avete fatto?
ciaooo!!!
![]() oggi mi è venuta la scimmia di cambiare operatore di energia elettrica, dopo l'ennesima batosta di 159,80 euro, cosntro i 58 di mia zia che vive nel mio stesso palazzo e consuma COME me. dopo la terza volta che il call center mi ha sbattuto la cornetta infaccia e dopo aver chiamato un tecnico e aver scoperto di NON avere dispersioni in casa, mi son messo su internet a cercare qualche nuova compagnia.. Qualcuno di voi ha cambiato per caso e si sente di consigliarmi qualcosa? anche per altro ovviamente ![]() tanto se devo farlo, lo faccio per tutto!! voi come state messi? spendete come me, o come mia zia?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Io spendo meno di tua zia la mia ultima bolletta è stata di circa 46 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
tua zia che operatore ha?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come fai a dire che tua zia consuma quanto te? Avete gli stessi tipi di elettrodomestici con le stesse classi di consumo ad esempio? Se spendi quella cifra un motivo ci sara, io spendevo piu di te ma era colpa dello scaldabagno non dell'enel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dubito però che tua zia consumi come te
![]() es due domandine l'acqua per la lavatrice e la lavastoviglie? a se la scaldano b viene immessa già calda Il "Mulo" da scarico è un? a Quadcore con 8800Ultra e raid vari b via epia con cpu risparmiosa Se prevalgono le risposte a ecco il perchè della differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
sembra quando si dice "io mangio poco e ingrasso invece la mia amica mangia tutto quello che vuole e non mette su un etto"
![]() evidentemente consumi senza accorgertene, se avete lo stesso contratto e non hai nessuno attaccato alla tua rete elettrica a sbafo (te ne accorgeresti...) sono le piccole cose, pc acceso, televisori accesi anche solo col led, luci, stufe, scaldabagno elettrico usato un po' di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Noi in casa di studenti abbiamo messo le lampade a risparmio energetico, unito ad accortezza nell'usare elettrodomestici vari abbiamo speso di meno...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
be i consumi son quelli.
io non ci sono gran parte del giorno, come mia zia ciò che faccio io fa lei.. posso anche consumare qualcosa in piu, ma non 100 euro!! un pc come il mio può consumare davvero tanto? io e lei cmq abbiamo ENEL.. ho messo lampade a consumo energetico e tutto, ma nulla.. siam sempre li.. nessuno di voi ha cambiato gestore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
non esageriamo:un televisore in standby consuma l'equivalente di una pizza all'anno...
pizza normale...naturalmente. ![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
noi qui non abbiamo cambiato gestore, gli aumenti si sono sentiti ma sono sempre gestibili, se a parità di consumo sul contatore ti arrivano bollette più alte allora è il caso di fare due chiacchiere con l'enel! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 26-03-2008 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma se consideri il stanby della tv e del decoder,e lo spalmi sulle 6 bollette bimestrali ti accorgerai che non sono sono assolutamente quelli,più qualche altra cazzatella,a portarti delle cifre così astronomiche. che poi effettuano delle letture presunte e fatturino su consumi presunti... ![]() è un genere di comportamento vergognoso che il denunciarlo tale e quale comporta dei rischi.... eh già.... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Noi non consumiamo tanto, però adesso ho tagliato le chiamate dal fisso di casa (come telefonia) verso i cellulari e vediamo la prossima bolletta che succede....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
noi abbiamo fatto la bioraria
![]() dovevate vedere la faccia di mia mamma quando ha aperto la bolletta ![]() ![]() ... per poi scoprire che era quella di mia sorella ![]() quando arriva potrò dirvi l'effettivo risparmio ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() In qualsiasi caso, come funziona? Si viene distaccati da enel e vengono a metterti un loro contatore? Sono coperti tutti o è come l'adsl? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Hai per caso uno scaldabagno elettrico per l'acqua calda? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
160€ di luce!!!!!!!
devi avere per forza uno scaldabagno elettrico (almeno) ps: ma esistono altri gestori di energia elettrica oltre enel?????????? e da quando? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.