|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Finestra NT/AUTHORITY/SYSTEM: ma è per forza un virus?
Ciao a tutti,
ieri sera ho acceso il pc e non riuscivo a navigare. Ho tentato un ripristino (pulsante dx del mouse sull'iconcina della connessione/ripristina) e mi è apparsa la nota finestra in oggetto con relativo count down per il riavvio del sistema. Ho chiamto il 187 (ho Alice) e mi hanno detto di spegnere il router, staccare il cavo che avrebbero fatto un reset. Ho riacceso tutto e sembra essere tutto tornato ok. Navigo bene e niente più finestra in oggetto. Secondo voi ho un virus? COme posso verificarlo? Saluti. Andrea. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ciao, se vuoi fare un controllo approfondito del tuo pc, fai una cosa: prima di tutto dai un occhiata alle *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***, e poi segui attentamente le indicazioni riportate nella GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura
Inoltre, tieni sempre in considerazione anche le modalità di pubblicazione dei log richiesti, per il quale ti riporto lo schema: MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: - se il relativo txt generato è max 20 kb, allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI; - se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download Ciao |
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Dopodiché, aggiorna il sistema operativo e, se possibile, installa un buon firewall. Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per le risposte. Dunque è sicuro che è un virus? Non potrebbe essere un normale messaggio di windows? Io ho Kaspersky Internet Security completo di firewall ed XP ha gli aggiornamenti automatici attivati. Ho fatto scansioni con AdAware e Kaspersky senza rilevare nulla.
Saluti. Andrea. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...44&postcount=2
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Farò stasera tutti i test che mi consigliate. DOmandavo però: è possibile che sia un normale msg di XP?
Ciao a tutti. Andrea. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread per questo tema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597177 linkato pure in Guida alla Disinfezione per Infetti chiudo essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.