|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
EPL-5800L toner fotosensibile
Ciao a tutti ragazzi, oggi un mio amico mi ha regalato una stampa laser monocromatica la epson EPL-5800L. Dopo una pulitina generale ho provato a stampare e l'unico difetto che ho riscontrato sono delle piccole righe sulle immagini. Con mio grande stupore ho notato che questa stampante è notata di due toner, uno dei due viene chiamato fotosensibile. C'è qualcuno che può illuminarmi sull'utilità di quest'ultimo? Ritenete che sia lui la causa delle righe sopra citate? Grazie mille a tutti in anticipo.
Un Saluto Freddo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non è un toner è il tamburo, l'utilità è quella di stampare
![]() Per le righè è possibilitssimo che sia lui che sia rigato (con l'uso) come potrebbe essere il corona sporco (Se sono sottili ed uniformi). Nel primo caso devi cambiarlo, nel secondo caso dovrebbe esserci un qualcosa che ti permetta di pulirlo, tipo una specie di levetta che va da un lato all'altro del tamburo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Apocalysse grazie mille per aver risposto. Ti ho fatto questa domanda perchè è la prima volta che vedo un laser con questo tamburo, ne avevo un'altra in cui era presente solo il toner. Il tamburo in questione è sensibilmente più più piccolo del toner infatti. Per quanto riguarda le righe sono sottili e uniformi, praticamente se stampo un'immagine alcune righe (colonne di pixel) sono più chiare delle altre. Sai dirmi di più so come fare a pulire tale tamburo? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
puoi pulire il drum semplicemente .... con le dita, passandoci sopra il polpastrello asciutto e delicatamente, ruotando la ghiera per pulirne tutta la superficie.
Ma se il difetto e' zone chiare sui lati esterni, credo sia solo da sostituire, e costa una cifra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.