Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2008, 06:17   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
IL GIORNALE: Le balle su Prodi

Case di Prodi : Palazzo Chigi replica a Il Giornale
di Mauro W. Giannini

La presidenza del Consiglio ha replicato dettagliatamente ad un articolo de Il Giornale in cui figura anche l'elenco delle presunte proprieta' immobiliari della famiglia Prodi.

"Il quotidiano 'Il Giornale' pubblica oggi, con metodica evidenza, un’inchiesta relativa alle proprietà immobiliari e alle situazioni finanziarie di alcuni esponenti politici e istituzionali. Casualmente, il rilievo maggiore viene riservato al Presidente del Consiglio e alla sua famiglia, indicati da una parte come proprietari di 10 case e dall’altra come 'indigenti', nella persona della moglie del Presidente Prodi, signora Flavia Franzoni" ecordisce il comunicato.

"E’ appena il caso di ricordare, per l’ennesima volta, che le 10 case 'rivelate' da 'Il Giornale' sono in realtà 4: la casa di Bologna (costituita dall’appartamento e da separati servizi), quello di Bruxelles, 1/9 della casa natale a Reggio Emilia e sempre 1/9 della casa di campagna di Bebbio, costituita da un terreno e tre fabbricati separati utilizzati dalle famiglie dei nove fratelli Prodi (per un totale di 103 persone) per le vacanze estive.

Si tratta di dati pubblici, notori e volutamente ignorati nell’articolo e nella sua ignobile ricostruzione redazionale".

Ancora più sconcertanti, secondo Palazzo Chigi, "le accuse nei confronti della signora Flavia Franzoni Prodi che, diversamente dalle calunniose ipotesi pubblicate, deve il suo reddito basso alla rinuncia, da anni, a un’attività autonoma. La signora Franzoni non percepisce né percepirà pensione e ha mantenuto soltanto un contratto universitario".

"Oltre alla proprietà condivisa con il marito, possiede – come noto - la metà di un capannone, gestito da una società - spiega la Presidenza del Consiglio, che conclude:

"Nel ribadire la propria indignazione per i reiterati tentativi di mistificare la realtà e di creare nell’opinione pubblica una distorta visione dei comportamenti personali e pubblici di Romano Prodi e della sua famiglia, si sottolinea la straordinaria coincidenza di accuse e di veleni, volti a coinvolgere il pubblico con il privato, senza alcun rispetto e professionalità".

Pochi giorni fa il Giornale aveva pubblicato con grande rilievo una notizia secondo la quale Antonio Di Pietro sarebbe stato inquisito, mentre era stata solo fissata un'ulteriore udienza per sentire il suo accusatore dopo che il PM aveva chiesto l'archiviazione della denuncia per insussistenza del fatto.

Al termine dell'udienza pero' il GIP ha ritenuto - con una motivazione di ben 27 pagine che esamina e demolisce ogni singola accusa del querelante - che il fatto non sussistesse, ed ha chiuso la pratica, rinviandola al competente ufficio per valutare se sussistano i presupposti per una denuncia per calunnia nei confronti dell'accusatore.

Quanto alla famiglia Prodi, certa stampa gia' durate la scorsa campagna elettorale per le politiche aveva fornito informazioni sbagliate ai cittadini riguaro alle imposte di successione, informazioni che l'Osservatorio sulla legalita' - come gia' fatto in passato anche con false informazioni relative invece a Berlusconi - aveva provveduto e demistificare.

http://www.osservatoriosullalegalita...01infovoto.htm
fg
FabioGreggio è offline  
Old 21-03-2008, 06:25   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Niente di nuovo.
Un giornale ASSERVITO, una fanzine di partito, un bollettino circolare ad uso e consumo dei militanti.
Perchè, PERCHE' dobbiamo pagarlo pure noi?!?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 21-03-2008, 06:40   #3
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
.... e diretto da Mario Giordano, famoso per essere stato addirittura direttore di Studio Aperto, Lucignolo e L'Alieno, che iniziava le riunioni di redazione con il motto "gnocca, gnocca, gnocca", presentato dal Mago Forest come 'l'uomo che ha cambiato il modo di fare disinformazione'

Correx è offline  
Old 21-03-2008, 06:59   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
io mi ricordo anche le 2 comprate ai figli con la storia della donazione per evitarsi la tassa di successione che avrebbe di li a poco reintrodotto...

e saremmo già a 6....
zuper è offline  
Old 21-03-2008, 07:11   #5
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
io mi ricordo anche le 2 comprate ai figli con la storia della donazione per evitarsi la tassa di successione che avrebbe di li a poco reintrodotto...
veramente la donazione e' stata fatta nel 2003

Quote:
e saremmo già a 6....
Se sono dei figli sono dei figli. Ma poi, fossero anche 18, cosa si scopre?
Che Prodi non e' certo un poveraccio?

Con tutti i motivi che ci possono essere per dare contro Prodi...
prio è offline  
Old 21-03-2008, 08:00   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

e saremmo già a 6....
Poi ci sono le due case dello zio del cognato.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 21-03-2008, 08:04   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

e saremmo già a 6....
volevo dirlo io ma poi mi son detto che di sicuro quelle non si devono contare per il ... bla bla bla bla ... motivo
tdi150cv è offline  
Old 21-03-2008, 08:15   #8
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
volevo dirlo io ma poi mi son detto che di sicuro quelle non si devono contare per il ... bla bla bla bla ... motivo

Io non ho capito.
Uno come Prodi che ha percepito come manager imprenditoriale anche qualche centinaio di migliaia di euro l'anno e che investe nel mattone comprandosi qualche appartamento, cosa c'entri con l'indignazione.

Indipendentemente dal fatto che le case acquistate sono tutte di famiglia ( una lui, una ciascuno ai due figli)

Ma quante famiglie italiane del ceto medio con due figli hanno in tutto 3 case una ciascuno oltre magari una casa ereditata dalle famiglie dei genitori?

Io penso che se si è arrivati a fare le pulci su queste inezie, c'è davvero la paura che le elezioni non vadano come da copione....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 21-03-2008, 08:18   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Io non ho capito.
Uno come Prodi che ha percepito come manager imprenditoriale anche qualche centinaio di migliaia di euro l'anno e che investe nel mattone comprandosi qualche appartamento, cosa c'entri con l'indignazione.

Indipendentemente dal fatto che le case acquistate sono tutte di famiglia ( una lui, una ciascuno ai due figli)

Ma quante famiglie italiane del ceto medio con due figli hanno in tutto 3 case una ciascuno oltre magari una casa ereditata dalle famiglie dei genitori?

Io penso che se si è arrivati a fare le pulci su queste inezie, c'è davvero la paura che le elezioni non vadano come da copione....

fg
no tranquillo ... le elezoni andranno come da copione ... figurati
tdi150cv è offline  
Old 21-03-2008, 08:19   #10
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Io non ho capito.

fg

è comunista.. e i comunisti devono essere poveri..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 21-03-2008, 08:21   #11
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
veramente la donazione e' stata fatta nel 2003

Se sono dei figli sono dei figli. Ma poi, fossero anche 18, cosa si scopre?
Che Prodi non e' certo un poveraccio?

Con tutti i motivi che ci possono essere per dare contro Prodi...
nel 2003 quindi?

si sono dei figli quindi? le ha comprate lui e gliele ha intestate...così sono bravi tutti
zuper è offline  
Old 21-03-2008, 08:29   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
è comunista.. e i comunisti devono essere poveri..
Ma no , è meglio che (sotto sotto) si arricchiscano .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 21-03-2008, 08:30   #13
prio
Senior Member

Quote:
nel 2003 quindi?
quindi "di li a poco avrebbe reintrodotto la tassa di successione" mica troppo

Quote:
si sono dei figli quindi? le ha comprate lui e gliele ha intestate...così sono bravi tutti
Bravi tutti a fare che? Non e' stato certo l'unico genitore a regalare una casa ai figli
prio è offline  
Old 21-03-2008, 08:32   #14
zuper
Senior Member

Quote:
quindi "di li a poco avrebbe reintrodotto la tassa di successione" mica troppo
l'ha fatto anche se dopo qualche tempo?

Quote:
Bravi tutti a fare che? Non e' stato certo l'unico genitore a regalare una casa ai figli
bravi tutti a dire che non ha una casa...le intesta agli altri
zuper è offline  
Old 21-03-2008, 08:35   #15
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Ora viene fuori che lo scandalo non è la disinformazione fatta dal giornale ma è il comportamento di Prodi?

Ma Prodi non è mica un poveraccio. Qualche soldo per conprarsi quelle case lo avrà guadagnato pure lui!

Io mi vergognerei a coprire le malefatte dei giornalisti bugiardi. Ma se lo ritenete giusto fate pure, tanto vi rendete ridicoli da soli.
Old 21-03-2008, 08:37   #16
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
tse...Doveva far come Silvio, che nel 2006 ha investito pesantemente in azioni, che danno meno nell'occhio delle case, piu' di 256.000, quintuplicando il proprio reddito, 139.245.570 euro contro i 28.033.122 dell'anno precedente... Non c'e' bisogno di commentare poi piu' di undici miliardi di dollari di patrimonio personale... Imho altro che titolo, Il giornale intero non basterebbe ad elencarlo in dettaglio...
Correx è offline  
Old 21-03-2008, 08:51   #17
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi

Cioè?
Ma come, e me lo chiedi anche?
Il tono mellifluo della poco fluente parlata, l'espressione che assume quando mangia il gelato, il sorriso pacioso....

... a parte, a me personalmente di questo governo non e' piaciuto non tanto quello che e' stato fatto quanto quello che non e' stato fatto. Per molti, probabilmente, sara' il contrario.
prio è offline  
Old 21-03-2008, 08:52   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
tse...Doveva far come Silvio, che nel 2006 ha investito pesantemente in azioni, che danno meno nell'occhio delle case, piu' di 256.000, quintuplicando il proprio reddito, 139.245.570 euro contro i 28.033.122 dell'anno precedente... Non c'e' bisogno di commentare poi piu' di undici miliardi di dollari di patrimonio personale... Imho altro che titolo, Il giornale intero non basterebbe ad elencarlo in dettaglio...
Il "pizzino" su carta intestata del suo ex Rovati contenente indicazioni di vendita al Tronchetti Provera ? Le "benedizioni" sulle fusioni bancarie ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 21-03-2008, 08:52   #19
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Tutto questo è assurdo.
C'è gente del centro destra che trova normale candidare condannati per mafia, che alla presienza del consiglio si candidi uno che con il controllo della quasi totalità dei mass media influenza il voto e che non conosce il concetto di democrazia, etc...e poi al posto di vergognarsi del fango che i loro giornali di partito buttano sui rivali (c'è davvero da vergognarsi) fanno le pulci a Prodi e alle sue proprietà, peraltro relativamente davvero scarse...
Old 21-03-2008, 09:00   #20
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
doppio

Ultima modifica di dave4mame : 21-03-2008 alle 09:05.
dave4mame è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian