|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema hardware!!
CIAO A TUTTI!!
Ho un vecchio pc che utilizzo per fare esperienza nel campo informatico!!! Ultimamente sono sorti 2 problemi; il 1° è che quando provo ad accendere la macchina, la prima accensione va a vuoto, nel senso che qualcosa nn parte, il monitor nn riceve segnali, pur essendo acceso, e nn si sente nemmeno il beep della ram!!! Sapreste dirmi da quale componente hardware potrebbe dipendere??? La cosa strana e che tutte le volte al secondo tentativo di accensione parte regolarmente!!! L'altro problema e che prima usavo come SO windows ME, ora ho formattato e messo Xp, ma dopo che ho formattato nn riesco più ad utilizzare il floppy!!!può essere un problema di driver??? GRAZIE RAGAZZI, fatemi sapere se ci capite qualcosa!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ragazzi provo a riproporvi il mio problema, perchè la prima volta nessuno è stato in grado di aiutarmi!!!!
Se qualcuno avesse anche solo una mezza idea di cosa possa essere AIUTATEMI, almeno saprei da cosa cominciare!!! GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao!!
Se al secondo tentativo il PC parte sempre regolarmente, il problema potrebbe essere dovuto a qualche impostazione del BIOS sbagliata, che poi viene cancellata al successivo al riavvio; prova a fare un clear cmos utilizzando gli appositi jumper sulla mobo... Per il secondo problema nn saprei dirti....in genere il floppy è una periferica che viene riconosciuta automaticamente dall'OS e nn c'è bisogno di driver; ti consiglio cmq di andare in Risorse del Computer --> Proprietà --> Hardware --> Gestione Periferiche; troverai un elenco di tutte le periferiche tra cui il controller floppy; nel caso di problemi compare in genere un punto esclamativo giallo
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sapresti spiegarmi le procedure che dovrei eseguire nel BIOS?? io nn sono molto pratico di BIOS!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Forse è meglio che ti fai dare una mano da qualcuno che riesce a sistemartelo. Con il Bios è un attimo fare dei disastri
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

-