|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Aggiornamento BIOS
Vorrei aggiornare il bios della mia mobo "Fatal1ty 990FX Professional" dalla 1.50 alla 1.90 per un futuro upgrade da x6 1055T a FX 8350.
Mi consigliate di farlo con instant flash o Dos? Per l'istant flash dovrei mettere il file decompresso nella penna USB o rarrato? Non avrò problemi ad utilizzare il 1055T con la p1.90 vero? ASRock > Fatal1ty 990FX Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
L'update del bios è meglio farlo sotto dos. Se lo fai in windows, disattiva antivirus e verifica che non ti stia facendo aggiornamenti il sistema. Lancia l'eseguibile e basta, fa tutto lui. E' un upgrade in cui supportano nuove cpu e questo non significa che la tua attuale non andrà più bene. ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Da dos dipende, dalla mainboard.
Nelle ultime basta avere la rom dell'update e poi entrare nel bios è da li potevi caricarlo direttamente (insomma hanno integrato il flash (l'eseguibile del programma di aggiornamento) direttamente nell interfaccia. Altrimenti rendi avviabile una chiavetta e lancia l'update con il suo eseguibile e la sua rom.
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Lascia perdere update da dos e windows, se qualcosa non funziona poi devi smontare il chip eeprom del bios e farlo riprogrammare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
lo farò con l'instant flash dal bios sperando che tutto vada bene. Grazie mille a tutti per le risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.