|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
sottotitoli sfasati
Ciao,
ho due file video con i relativi sottotitoli srt ma se li apro con VLC (Apro il file avi e poi trascino su l'srt) i sottotitoli sono sfasati rispetto al parlato.. Secondo voi è un problema dei miei srt o posso risolvere questa cosa in qualche modo, ad esempio usando un alro player o impostando qualcosa su VLC? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
no, devi controllre che quei srt siano effettivamente stati creati per il video che stai guardando!
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Li ho avuti in due tranche separate quindi è plausibile che nn siano stati creati nello stesso momento, ma sono certa che si riferiscano a quel video perchè i testi sono gli stessi, e le pause tra il parlato anche.. semplicemente il sottotitolo arriva prima..
Posso fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
si, con subtitle workshop puoi anticipare o posticipare facilmente i sottotitoli, se non vuoi operare cosi in molti player c'è la possibilità di anticipare o posticipare da lì, non so vlc, però kmplayer lo fà, se non erro anche bsplayer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho provato Bsplayer, diminuendo di uno stop i sottotitoli arrivano perfetti! GRAZIE MILLE!! ![]() X curiosità subtitle workshop era complicato da usare? Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho un'altra domanda ed è sempre in tema di sottotitoli sfasati. Ho un altro video con gia integrati i sottotitoli che anche in questo caso sono sfasati. Lo posso dividere e correggere? O anche solo dividere in modo da avere il file avi e il file srt separato da ritardare come voglio? Grazie ancora!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Provo.. Temo che comunque che siano integrati nelle img.. almeno cosi a vista... direi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho scaricato VirtualDubMod_1_5_10_2_All_inclusive.. caricato il video, mi ha chiesto se volevo riscrivere l'header (perchè c'era un improper vbr audio encoding) gli ho detto di no.. poi ho schiacciato il secondo pulsantino (il play con la I) e vedo i sottotitoli....... ok è un brutto segno x le mie aspettative vero?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio consiglio è di lasciar perdere.... anche perchè non verrebbe proprio benissimo.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Subtitle workshop non è difficile, i comandi che ti servono sono pochi, è molto utile quando i sub sono molto desynch, a volte a "zone" sincro e altre no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bè ci vuole un pochino di pratica, ma basta capire dove stanno i comandi principali e sei a cavallo, se i sub che hai hanno un desynch progressivo e non fisso, magari basta che cambi il framerate, ad esempio, se hai sub fatti per una versione a 23.976, ma tu hai il video a 25.000, basta che lasci sorgente a 23.976 e destinazione a 25.000, o viceversa, se nemmo cosi va bene ci sono altri metodi, ma se hai bisogno meglio affrontarli al momento. (io ormai guardo tutto coi sub, quindi ho affrontato gia diverse problematiche coi sub, se hai bisogno chiedi pure).
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sei gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.