|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Due sistemi operativi sullo stesso Pc, ma la rete?
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! (ma pensa
![]() Tra poco rilasciano una nuova versione del programma che usiamo nei nostri uffici, il programma richiede un server dedicato (premetto che è totalmente inutile......). Ora mi ricordo che c'era un programma che permetteva di far girare due sistemi operativi sullo stesso pc (non ricordo il nome), la mia domanda è: Riuscirei a far vedere al programma "server" il "client" utilizzando questo sistema???? (praticamente come se ogni parte di pc fosse in rete con l'altra). Se vi mancano informazioni chiedete pure...... Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono un amante dei virtualizzatori.
In pratica VMWare (& Co.) crea una macchina virtuale dotata in un proprio hardware virtuale configurabile come se fosse vero. In questo modo potrai installare un sistema operativo in questa macchina virtuale. Le cose a cui si deve prestare attenzione sono la potenza del PC che ospiterà il PC virtualizzato e la questione delle licenze. Per il resto immagino che il server di cui parli dialoghi con il client su protocollo TCP/IP quindi credo sia sufficiente assegnare al SO virtualizzato un IP compatibile con quelli della rete. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Quote:
Si in ufficio abbiamo tutte le licenze deli OS (bhe sono due pc....)! Il software aziendale nuovo però prevede l'obbligo di un server dedicato (rispetto ad adesso). Se mi dici che l'hardware viene "scisso" è perfetto.....si noi abbiamo un router ALICE se vede i due pc "a se stanti" anche se ha una sola scheda di rete è perfetto! (ma non va in conflitto la scheda di rete?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.