|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Portatile acceso 24/24-7/7-365/365?
Siccome ho fatto vari movimenti in casa, ora il pc che usavo per scaricare è collegato in wireless e non ce la fa a mantenere una buona connessione se c'è torrent aperto (che difficilmente va al max) e navigare. Mi è rimasto il portatile che uso io l'unico pc che ho la possibilità di attaccarlo al router tramite cavo di rete. Quindi volevo chiedervi, ci sono problemi a lasciare il portatile acceso 24/24 (non sempre a volte la notte lo spegnerei) sempre a scaricare? E inoltre, visto che l'hd del note è piccolino...se comprassi un'HD esterno tipo un maxtor da 500gb (che è in offerta a 89€) da attaccare via usb, come vi potrebbe sembrare come soluzione?
Il pc è quello in sign
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se è ben progettato e dissipa bene il calore, vai tranquillo. Il mio vecchio acer stava acceso per settimane
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bè il mio dell non scalda poi moltissimo, e quando inizia ci sono le ventole che partono
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' da febbraio dell'anno passato che ho un portatile Acer 1360 sempre acceso. Nonostante sia un modello entry level di una casa che, almeno sul forum, non viene considerata il massimo come affidabilità, finora non ha avuto nessun problema. Mi limito a spegnerlo una volta al mese e quando si è raffreddato, a pulire le feritoie e la ventola con l'aria compressa di una bomboletta. Quindi faccio la normale manutenzione del sistema operativo (deframmentazione, pulitura disco, ecc.) ed è pronto per un altro mese di lavoro. Come nel tuo caso l'hard disk del portatile ha una capienza limitata, quindi l'ho collegato con uno esterno usb, anche lui sempre acceso. Ho preferito assemblarlo personalmente scegliendo un disco Samsung da 400 GB (silenzioso e scalda poco) e montandolo in un case che ho lasciato senza copertura, sempre per facilitare il raffreddamento. Fino ad ora, anche in estate, problemi zero.
Ciao - Marino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.