|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Ip statico: come rimuoverlo?
Ola a tutti quanti...
Mi sono accorto solo qualche giorno fa che pur disconnettendo/resettando/spegnendo e ricaccendendo il mio router il mio ip non cambia ![]() C'è gente che paga (cosa che io non ho fatto) per avere ip statico mentre io che lo ho lo vorrei avere dinamico... ovvero voglio che ad ogni riconnessione del router mi sia assegnato un ip differente dal solito convogliato a Milano (quello che ho ora e che sembra non cabiare mai...) Come posso far diventare dinamico il mio ip statico? Magari devo cambiare qualche setting delle impostazioni internet del router? Thanks in advance ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ripeto per l'ennesima volta che il provider ha la facoltà di NON cambiare l'indirizzo IP assegnato ad un utente. Puoi solo provare a lasciare il router spento per un po'.... di solito dalla sera alla mattina basta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusate per il thread ciclico, ma ho cercato invano per qualche ora....
Stando disconnesso dalla sera alla mattina però otterrei solo di poter cambiare ip una volta, no? Dopo sarebbe la solita cosa, avrei quell'ip forewa... E chiamandoli invece? Non esiste che ti possano assegnare ip dinamico? Oppure qualche escamotage per cambiare il mio ip?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Con il router USR robotics 9108A puoi "buttare giu'" la portante e rinegoziarla, cambiando quindi ip, tramite telnet. In 2 minuti fai tutto. Non so se anche con altri router si possa fare la stessa cosa. Ultima modifica di Abadir_82 : 17-03-2008 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho un netgear... qualcuno sa se anche questi modem permettono il "trucco" della portante sopra descritto?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Serve a poco se il provider decide di avere un lease dell'ip di qualche ora. Come ti è già stato detto l'unica è lasciare spento il router per un pò....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Assurdo... c'è gente che paga per avere ip statico ed io che lo voglio dinamico non posso averlo...
![]() |
#8 |
Member
|
Allora... dall'alto della mia quasi totale ignoranza in materia
![]() IP assigned by ISP --> prima era YES ora lo ho messo NO IP Address --> prima era 0.0.0.0 ora ne ho messo uno a caso diverso dal mio vecchio Salvo le impostazioni, resetto il router e vedendo il mio ip noto che è cambiato: non è nè quello di prima (il mio solito vecchio inamovibile ip) nè quello che ho messo dopo a caso ma è un terzo ip che parrebbe del tutto casuale. Qualche anima pia che mi sappia interpretare quanto accaduto? ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ottenuto solamente che ora quell'IP non cambierà più e potresti avere problemi di connessione.... Ottima mossa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non serve a niente... dipende dal provider... l'assegnazione del DHCP, oltre al lease, tiene conto del MAC address...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Sembra che ogni volta che mi connetto possa avere a scelta o l'uno o l'altro ip e basta... ![]() Già ci capivo poco, questo poi mi sta aiutando a scordare il poco che sapevo... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La voce "IP assigned by ISP" DEVE rimanere su "yes" e IP Address su 0.0.0.0 Tutte le altre prove che stai facendo non ha alcun senso provare a dargli una spiegazione, perchè non è la modalità operativa degli IP dinamici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Chiamando il 155 ci sarà possiblità di farmi assegnare ip dinamico?
Qualcun'altro che ha libero ha ip statico senza averlo richiesto? E' normale che l'indirizzo fisico del mio caro vecchio sempre lo stesso ip sia Milano quando io mi trovo a Pisa? Domande a gogo su Rieducascional Channel ![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'indirizzo fisico è il MAC, non so chi sia il "tuo vecchio", ma l'indirizzo fisico non cambia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Allora riformulando la domanda sarà per loro possibile / vorranno farlo di farmi passare l'ip dinamico fisso a dinamico dinamico?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mi pare di capire che abbia ben poche speranze... vabbè, appena avrò un telefono fisso o un wind a portata di mano proverò a sentirli...
Grazie lo stesso a tutti coloro che han fatto un po' di luce sui miei dubbi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.