|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
Quale distro per notebook vecchiotto?
Ciao ragazzi,
ho già utilizzato svariate volte Linux nelle sue varie incarnazioni La mia prima è stata addirittura SuSe 5.2!!!!!! Ora però ho un problemino ino ino... ho due pc recenti e belli potenti sui quali per svariati motivi preferisco restare con Windows. Vorrei mettere Linux sul portatile che non uso praticamente mai, essendo ormai troppo obsoleto per farci girare Win. Ricordo che tempo fa ci ho già provato, ma vuoi per lo scarso tempo, vuoi per le difficoltà incontrate ho lasciato perdere. E' un Dell con Celeron 2GHz, scheda video ovviamente integrata (mi pare SiS 640 o simili) e 1GB di RAM. Non sono esperto ma nemmeno niubbo niubbo, che mi consigliate per andare a colpo sicuro almeno nel riconoscimento tranquillo di tutto l'hardware? Grazie mille duemila e anche tremila
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Su quell'hardware gira praticamente tutto, magari ubuntu e fedora non saranno schegge ma girano sicuramente.
Installa pure quella che preferisci |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Se vuoi qualcosa di semplice prova Fedora o Mandriva (scusate, ma non sono un fan di Ubuntu
Invece, se vuoi qualcosa di più leggero, ma devi perderci un pò più tempo, vai su Debian o Arch
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Invece io sono più temerario
Vorrei mettere Linux su un NB IBM con 128mb e celeron... inoltre sarebbe il max poterci anche mettere un ricevitore wi-fi usb o pcmcia... che mi consigliate? Al momento sono alle prese con Xubuntu... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
altrimenti potresti mettere una debian netinst con xfce,
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io su un nb p3 650 con 128 mbyte ho installato una arch mininimimale con dwm come window manager e applicazioni permettendo, of course, va che é una bellezza. ovviamente se la ram fosse diciamo doppia sarebbe meglio, ma la velocitá anche cosí é tutt'altro che disprezzabile.
Ultima modifica di s-y : 17-03-2008 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
p3 333mhz +124mb di ram e avevo Debian e girava tranquillamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.