| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-10-2009, 12:03 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2008 
				 | 

Aiuto scelta router fastweb

Ciao, io vorrei comprare un router per avere il segnale wireless per fastweb 4mbit. Ovviamente mi andrebbe bene anche un access point, se mi dite che è meglio   In linea d'aria il segnale dovrebbe fare + o - 5 metri, quindi mi avevano consigliato di prendere un router G, in quanto il segnale dovrebbe arrivare bene. Ora ho visto un po in giro e come marca mi avevano consigliato i d-link, abbastanza economici, e facili da installare. I modelli che ho visto sono: D-link dir 300 40E + d-link DWL-G122(credo sia questo) 17E=57E D-link wl g starter kit dkt-110 dir 301+DWL-G122=50E D-link wl N starter kit dkt-400 dir =100E Sitecom wl-340 50E + WL 302 35e=85E Ditemi voi se conviene un wireless N, contando la distanza che deve fare il segnale. Io vorrei semplicemente un segnale wireless + o - come se ci fosse il cavo   Ciao | 
|   |   | 
|  16-10-2009, 14:03 | #2 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 
				 | Quote: 
 Quote: 

__________________ slowped | ||
|   |   | 
|  16-10-2009, 15:09 | #3 | 
				 | 
		Lo so infatti era una battuta quella della stabilità   Comunque come ho scritto sopra ho una rete a 4mb, quindi teoricamente anche con la G dovrei essere abbondantemente entro i limiti, però vorrei sapere se comunque andrebbe lento a caricare video di youtube, e roba pesante   Per quanto riguarda lo standard N vanno bene entrambi? Sia il sitecom che il d link? Ciao | 
|   |   | 
|  16-10-2009, 15:14 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 
				 | 

Per questo ci ho messo una faccina... Il collo di bottiglia nel tuo caso è rappresentato dai 4 mega della tua connessione a internet, per cui la banda che ti rende disponibile il wireless G è ampiamente sufficiente per tutto. 
				__________________ slowped | 
|   |   | 
|  16-10-2009, 15:45 | #5 | 
				 | 
		Perfetto come pensavo. Lo avevo scritto nella remota possibilità che lo standard G potesse rallentare ulteriormente da 4 a meno   Comunque quando vennero i tecnici fastweb, dissero che non avrei potuto mettere una linea da + mega xkè i cavi telefonici del palazzo sono vecchi, secondo voi è una boiata? Cioè io ho notato che pago quanto pagherei se avessi la 20mbit. Ciao | 
|   |   | 
|  07-01-2010, 17:30 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 Città: Milano 
				 | 
		io ho acquistato  ieri un wireless n starter kit dkt-400 vers 5.00 e della dlink e devo dire che funziona molto bene. anch'io utilizzo fastweb saluti m   | 
|   |   | 
|  07-01-2010, 19:15 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2009 
				 | 
		Io ho un DIR-300 (ca. 30e centro commerciale) con wireless integrato collegato ad hag fastweb e funziona bene, con la potenza a 25% copro due stanze più quella al piano superiore... La velocità della linea dipende oltre che dalla qualità della rete in rame telecom (sopratutto quella urbana, i cavi del condominio penso incidano poco) dalla distanza tra casa tua e la centrale di origine | 
|   |   | 
|  07-01-2010, 22:01 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Salerno 
				 | 
		Perché in un thread tutti a riportare le proprie esperienze e nel thread dei consigli, dove rimarrebbero utili anche per altri, non li riportate? [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Spostatevi nel thread dei consigli per i router. Lascio aperto se decide per un AP. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.