|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Help spostamento CPU!!! :O
Salve,
dovrei spostare il processore (con annesso dissipatore) da una scheda madre a un'altra e non l'ho mai fatto. Qualcuno sa dirmi se è possibile rimuovere e spostare il tutto, senza separare il dissipatore dal processore??? E come si fa, senza fare danni? Grazie dell'aiuto, Superkoala P.S. Non ho pasta termoconduttiva, posso farne a meno? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
non si deve fare, cpu e dissipatore vanno maneggiati separatamente altrimenti si fanno danni. no, è obbligatoria per un corretto funzionamento del dissipatore.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perché per alcuni la pasta termoconduttiva è obbligatoria mentre altri (come nel filmato sotto) non la citano proprio??? http://www.youtube.com/watch?v=YFrB3rC9Avs |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guarda io nel notebook (che di suo scalda poco) non l'avevo, si sarà consumata, e la ventola girava costantemente, l'ho messa è si accende solo una volta ogni tanto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, ogni volta che togli un dissipatore, dopo che lo monti nuovamente devi togliere i residui che ci sono sul dissy e mettere dell'altra..cmq non ti fare molti problemi è un operazione semplicissima e la una pasta buona costa 5-8 euro...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se quando vado a togliere il dissipatore, sono incollati, come faccio a staccarli? Ultima modifica di superkoala : 10-03-2008 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tiri
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo è un altro buon motivo per cambiare la pasta almeno una volta all' anno: se si secca sono dolori perchè se si incollano è un rischio,io l' ultima volta ho stortato 2 piedini
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso, non si può proprio togliere tutto insieme (e rimettere tutto insieme in un'altra scheda) o il processore rimane bloccato alla scheda madre? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se si tratta di un socket 775, togliendo il dissipatore la cpu rimane sulla scheda madre sempre e comunque a causa del modo in cui è "ingabbiata".
se si tratta di socket 478/462/754/939/AM2 e simili c'è il rischio che cpu e dissipatore siano incollati dalla pasta e come ti ho detto sopra devi fare di tutto per separarli durante la fase di smontaggio.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per staccarli senza fare danni, basta tirare verso l'alto? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per facilitare il distaccamento io ho sempre (10 volte in tutto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi con delle leggere torsioni del dissipatore si agevola il distacco. non usare utensili perchè rischi di danneggiare qualcosa.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se vai verso 0:50 puoi sentire il tipo che, subito dopo aver levato la protezione di plastica dal dissipatore, ne parla. Che io sappia tutti i dissipatori venduti boxed con la cpu hanno delle striscioline di pasta termica già applicate sulla superfice di contatto. Basta mettere il processore, montare il dissipatore e la pressione tra le facce "spantega" per bene le striscioline. Discorso diverso se prendi un dissipatore "custom", in qul caso la pasta termica la devi comprare te (ovviamente devi usare la tua anche nel caso di dissipatore usato)
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo; Ultima modifica di Barkausen : 12-03-2008 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.