| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-03-2008, 10:41 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 

grande problema all'avvio

Salve, ho ricercato nel forum qualche thread con il mio stesso problema, ma non ho trovato niente. Vi spiego la situazione, che si è verificata oggi senza alcun segno premonitore: sul notebook acer, con WindowsXP, una volta avviato esce una finestra con la scritta "Si è verificato un errore in BS Com MFC Application" e mi si blocca il computer. Non funzionano il mouse, la tastiera e le porte USB. Quindi il computer è inutilizzabile. Ho dovuto spegnere e accendere manualmente diverse volte. Siccome la tastiera non va, mi è impossibile accedere in modalità provvisoria e anche nel BIOS. Ho provato a riavviare con il disco di ripristino, ma pur leggendo il CDRom, si è avviato comunque dall'HD, ripetendo la situazione che ho descritto prima. E' un problema di virus, di sistema operativo e di software? Peraltro, nel notebook il WindowsXP è precaricato e mi è stato venduto senza cdrom di XP. Mi aiutate per favore a risolvere questo problema che non mi permette di utilizzare il notebook e neanche di recuperare dei files importanti per il mio lavoro (che volevo trasferire su un altro computer)? Vi ringrazio in anticipo. Ciao Luigi | 
|   |   | 
|  12-03-2008, 10:52 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset 
				 | 
		MFC application pare un programma per le stampanti/scanner/fax multifunzione. Non è che hai una Brother? Ciao | 
|   |   | 
|  12-03-2008, 11:05 | #3 | |
				 | Quote: 
 Ciao Luigi | |
|   |   | 
|  12-03-2008, 12:47 | #4 | 
				 | 
		Mentre prima dovevo spegnere e riaccendere manualmente il notebook, con conseguente verifica di errori all'avvio, adesso dopo un po' che si è avviato, lo schermo si spegne e se premo l'interruttore di accensione, si spegne come se lo spegnessi normalmente e, alla riaccensione, non fà più la verifica di errori sull'hd. Che sia un virus di boot? Ciao Luigi | 
|   |   | 
|  12-03-2008, 18:39 | #5 | 
				 | 
		Nessuno può darmi un aiuto?   Ciao Luigi | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.