|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Traffico continuo senza fare nulla. Aiuto!
Ciao ragazzi, da ieri sera mi capitauna cosa che non mi era mai successa e che mi ha alquanto allarmato, ragion per cui adesso sto usando il mio portatile fintanto che non avrò capito cosa succede.
Premetto che ho Windows 7 e un router DG834GT. Da ieri notavo che senza fare nulla le lucette di comunicazioni dati del mio Netgear lampeggiavano "a palla", tipo come fossi connesso ad un programma p2p, o stessi scaricando da internet qualcosa. Ho provato a disabilitare quei pochissimi (ho da appena 10gg messo su W7) programmi che ho installato, pensando potessero essere loro i responsabili con qualche aggiornamento, ho provato a riavviare router e pc, ho provato a vedere gli aggiornamenti automatici dal pannello di controllo ma anche lì mi dice che non ve ne sono di importanti disponibili. A fronte di tutto ciò un programmino che allora ho installato (iTraffic Monitor) mi dice che ho un flusso continuo di DL di 10k/sec ma soprattutto un UL di 30k/Sec!!!! La scansione con Avira non trova nulla, e ogni volta he riaggancio la connessione col Netgear riparte dopo un millisecondo all'impazzata!! HO installato anhe una versione free al volo di ZoneAlarm, ma il traffico internet continua! Non so cosa devo fare, sono più di 10 anni che navigo assiduamente con pc acceso 15 ore al giorno, ma sta cosa non mi era mai successa!!! Mi aiutate per favore?? Cosa devo fare?? Ultima modifica di Matthew79 : 06-05-2010 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
capirai da lì quale processo e quale ip siano l'origine delle tue preoccupazioni. La massa di dati non mi sembra notevole anzi normale, soprattutto pensando che seven lo hai da poco beh non funziona come xp che magari avevi eliminato decine di servizi inutili, su seven togliere servizi può essere mortale, ecco che magari hai svchost o system che dialogano in rete coi server microsoft, quindi nulla di cui preoccuparsi eccessivamente, quelle che vedi come ESTABLISHED sono le connessioni attive Se non vedi cose strane, processi dai nomi strani allora direi che al 90% sei ok, potrebbe essere un rootkit che è invisibile? Fai girare un antirootkit e anche HitmanPro per sicurezza Anche usare ZA Free non ha molto senso, è poco più del fw di seven, anzi peggio perchè da falsa sicurezza, meglio Outpost free, OnlineArmor, Comodo CIS, con questi sì che avrai una bella mappatura di tutto quello che esce e quello che vuole entrare Comunque usando quel programmino vedrai che è un processo Microsoft all'origine del tutto, quindi nessuna preoocupazione, oppure è avira soprattutto se hai la versione a pagamento e non la free che passa tutto verso i server avira per controllo (webguard e mailguard)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-05-2010 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Posso permettermi di consigliare anche oppure current ports -> http://www.nirsoft.net/utils/cports.html, ancora piu' completo, mi ci trovo benissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.