|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Strano crash di Ubuntu 7.10
Ciao a tutti, ho da poco installato Ubuntu sul mio Dell Vostro 1500. Sembra che funzioni tutto bene (ho installato giusto i driver per l'hardware, gli aggiornamenti, qualche tool per programmare, e il compizfusion), ma ogni tanto senza un apparente motivo Gnome crasha, nel senso che compare la schermata "nera con le scritte bianche tipo dos" dove carica qualcosa, e mi riporta al login, perdendo tutto quello che era avviato. E' una specie di riavvio ma istantaneo, da quando perdo il controllo a quando torna al login passano 5-6 secondi.
Cosa succede? C'è un file di log dove vedere il motivo del crash? ![]() Grazie
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
puoi vedere in /var/log/Xorg.0.log
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie, ma non so cosa cercare di preciso.... cosa ci dovrebbe star scritto?
Grazie! Edit: ho trovato queste righe in syslog.0 che mi sembrano sospette: Mar 8 11:51:13 gygabyte017-laptop gdmgreeter[5665]: Gtk-CRITICAL: gtk_tree_view_get_selection: assertion `GTK_IS_TREE_VIEW (tree_view)' failed Mar 8 11:51:13 gygabyte017-laptop gdmgreeter[5665]: Gtk-CRITICAL: gtk_tree_selection_unselect_all: assertion `GTK_IS_TREE_SELECTION (selection)' failed Mar 8 11:51:13 gygabyte017-laptop gdmgreeter[5665]: Gtk-CRITICAL: gtk_tree_selection_select_iter: assertion `GTK_IS_TREE_SELECTION (selection)' failed Mar 8 11:51:13 gygabyte017-laptop gdmgreeter[5665]: Gtk-CRITICAL: gtk_tree_view_scroll_to_cell: assertion `GTK_IS_TREE_VIEW (tree_view)' failed
-= By Gygabyte017 =- Ultima modifica di Gygabyte017 : 09-03-2008 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
hai installato ultimamente qualche tema o cambiato il tema del login ultimamente ?
se si prova a reimpostare i temi di default
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.