|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Villimpenta (MN)
|
Periferiche USB e spegnimento problematico del PC
Salve, sono nuovo di qui, spero di non aver sbagliato sezione.
Ok, vi spiego: ho un volante, un controller della Logitech e una tastiera Microsoft che, se rimangono collegati alla porta USB, impediscono al PC di spegnersi, fermando tutto alla schermata azzurra con la dicitura "chiusura del sistema in corso", o qualcosa di simile, e il logo di Windows (spegnimento normale per tutti, immagino). Poco tempo fa, per cercare di ovviare a questo problema e per semplice comodità, ho acquistato anche un hub della Trust, autoalimentato volendo (ma funziona bene anche "ciucciando" energia dal computer, a quanto pare) che almeno mi consente una rapida "sconnessione" delle suddette periferiche al momento di chiudere Windows. Ebbene, pur passando da questo hub, alimentazione propria o meno, il problema rimane. Ho smanettato nelle impostazioni di "gestione periferiche" di Windows XP, ovunque ci fossero collegamenti tra alimentazione e USB, spuntando le voci inerenti una possibilità di "consentire al PC di spegnere la periferica". Niente. Consigli? Soluzioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo sia un problema di compatibilità tra Win e qualche driver o... magari... problemi dei driver della porta USB
Reinstallerei i driver suddetti verificando se su internet esistono aggiornamenti Poi credo che sia meglio nella sezione Windows, in quanto il problema nasce dal SO o da qualcosa che lo disturba |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille, prenderò in considerazione questo aspetto e cercherò quel che hai indicato.
![]() Thx Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
info
Come poi hai risolto il tuo problema.
Io ho due gamepad Logitech USB e quando li uso e poi cerco di spegnere il pc, il disco fisso effettivamente si spegne ma le periferiche USB restano tutte accese e lo schemo del pc diventa azzurro talvolta con delle riche verticali sempre con tonalità differenti||?? ![]() ![]() Se scollego i gamepad tutto sembra andare ma il brutto e' che il pc talvolta si spegne regolarmente anche con i gamepad connessi! Ho fatto diversi tentativi (aggiornare i driver, toglire il risparmio energia sia sul pc che sulla porta usb, cambio settaggi nel bios!) tutto inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Accidenti, questa è archeologia!
![]() Comunque, a parte il fatto che giusto Martedì scorso mi sono liberato di quel PC con quel problema (e il mio attuale non l'ha mai presentato), devo ammettere che quel difetto è rimasto irrisolto. Nonostante abbia formattato recentemente e installato tutti i programmi che uso di solito da zero, ho provato ad attaccare il solito hub e... niente, Windows si chiude ma oltre non va, il PC non si spegne. Mi dispiace. L'unica soluzione valida è staccare l'hub dal suo cavo. Niente di drammatico eh, però mi rendo conto che è una cazzatina che infastidisce. Sorry! ![]() Riguardo le schermate colorate e variegate non so cosa dirti, mai viste. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Ciao.
Io avevo lo stesso problema con un modem HSDPA USB collegato al pc in firma... mi dava lo stesso problema vostro... Poi ho formattato e mentre che c'ero ho agg. il firmware della mobo.. non so da cosa è dipeso ma ormai non me lo fa +... solo qlc volta, ma tipo 1 volta al mese.. e non so perchè... ![]() Prova col firmware della mobo..
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.