|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
|
errore disco, premere un tasto per riavviare
ciao a tutti, ho questo problema davvero odioso... stamattina ho deciso di formattare, però da bravo stupido nella gestione delle partizioni del cd di windows, ho eliinato la partizione C
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho capito molto ma stiamo parlando di notebook o fisso?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
|
di un fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Mi sembra molto strano che C fosse da 8MB...forse quegli 8 mega sono i soliti che separano la partizione primaria (C) da quella estesa (tutto il resto, a sua volta partizionabile in partizioni logiche, questa mi pare sia la terminologia).
Al posto tuo proverei a ricancellare C, cancellare E, e fare una partizione nello "Spazio non partizionato" che ti troverai. Per quanto riguarda le informazioni di boot, stai tranquillo, a ogni installazione di windows il file viene ricreato, e l'MBR sovrascritto, quindi fintanto che riesci a fare il boot da cd e creare una partizione in cui installare xp, stai a posto.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potresti tentare un ripristino del boot tramite il floppy bootable di Windows 98 (disco si ripristino).
Fai partire il PC dal dischetto ed al prompt dai fdisk\mbr o fdisk/mbr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.