|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
|
problema xms2 6400 4gb abit ip35pro
Ho appena acquistato i moduli corsair xms2 6400 4gb e appena li ho installati e ho acceso il pc non mi è partito nulla, schermo nero.
C'è una discussione simile già aperta e grazie a quella sono solo però riuscito a far funzionare il pc con un modulo da 2gb. Ho voluto aprirne un'altra perchè ho una ip35 pro dell'abit. vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
se installando due moduli non parte nulla ed invece installando uno solo dei due il computer parte vuol dire che un modulo di memoria è andato
![]()
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se ci sono entrambi i moduli il sistema non parte.
ho invece verificato che con uno dei due parte. ho provato anche con 2 banchi di ocz reaper pc 6400 cl4 e il pc proprio non vuole partire neanche con un modulo. mi sono perso qualche impostazione, scusate la mia ignoranza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certo, però richiedono più voltaggio mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Hai provato a farlo partire con un solo banco testandolo in maniera da provarli tutti e due singolarmente?
Se uno dei due è bacato quando lo metti non ti dovrebbe partire allora è la ram difettosa altrimenti è incompatibilità con il chip della mobo! Hai provato a vedere sul sito abit la lista delle ram? Può anche darsi che debba aumentare il voltaggio delle ram...... ![]() ![]() ![]()
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho visto nella lista di ram compatibili nessuno dei due tipi di ram, ma in genere alcuni lo sono lo stesso, e in più sono abbastanza sicuro che le corsair siano compatibili con la mia scheda.
il punto è che le ocz le ho testate anche su un pc di un amico e neanche li andavano. Probabilmente sto sbagliando qualche settaggio(probabile) o nessuna delle 2 schede madri supporta le reaper(poco probabile) oppure che 3 moduli su 4 sono difettosi. Se è così devo averli proprio scelti, perchè mi sembra quasi impossibile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
i due banchi di ocz, anche se provati uno alla volta, non funzionano. per quanto riguarda le corsair solo uno dei due banchi funziona, anche se mentre cambiavo i settaggi dei timing mi ha dato alcuni problemi (tipo riavvio del sistema). tirando le somme, può essere che uno dei due banchi di corsair sia difettoso, ma non credo che i due ocz lo siano altrettanto. Ci sono impostazioni particolari che dovrei usare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Allora se un banco di ram ti funziona e l'altro no ci sono 2 motivi:
a) o un banco è danneggiato ![]() b) o lo slot della madre per qualche motivo non funziona ergo prova a cambiare slot. Prova anche ad inserire i due banchi su due slot diversi (tu ne dovresti avere 4) e prova anche a montare la ram che ritieni danneggiata su un altro computer. però se la ram NON è supportata (cioè non è supporrtato il chip che monta la corsair) può darsi che sia proprio quello il problema... quindi (pur non essendo supportata) potrebbe funzionare lo stesso se metti un banco solo da 2 Gb ma nel momento in cui installi 4 Gb la scheda madre (dal momemto che già non supporta il chip corsair) potrebbe avere dei problemi ad indirizzare la memoria fisica con quei quantitativi di memoria e quindi il pc non parte.... spero di essermi spiegato bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
provvederò a fare un test su un altro pc. pochi giorni fa ho messo su vista 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
appena posso vi fornisco i dati precisi completi del mio pc e di quello del mio amico in cui ho testato le ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
abit ip35 pro, q6600, ora con 2gb 1+1 pc del mio amico: asus p5b deluxe, e6600, 2gb 1+1 vitesta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema
![]() era un banco difettoso per quanto riguarda le corsair. Le ocz non vanno però (suppongo per incompatibilità). Probabilmente le metterò in vendita se qualcuno è interssato. Aprirò una nuova discussione spero a breve dove vi mando caratteristiche e prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.