|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
IP PC NON PARTE (sony vaio pcv-v1/i)
non riesco più a far partire il pc, non mi fa accedere a nessun tipo di disco nè hard disk ne cd rom.mi fa entrare solo nella bios dove cambio il boot ma niente da fare.il pc è un sony vaio pcv-v1/i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: COMO
|
dacci qualche indicazione in più.....
il bios riconosche gli hdd? c'è qualche messaggio di errore? (tipo NTLDR mancante) sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
mi dispiace la sezione è errata...chiedo ad un mod di farti spostare nella sezione corretta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato in area notebook e ti ho aggiunto il modello del notebook nel titolo
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
E' un PC desktop, anche se il nome inganna!
![]() Spostato in Altre discussioni sull'informatica. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
..insomma, non ti vuole nessuno!
![]() LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il pc non parte
all'accensione legge il tipo di bios,memory test ecc. poi fa il detecting del primary master e mette l'hard disk, secondary il masterizzatore e poi niente più,continua a lampeggiare il cursore e basta, non mi fa accedere a nessun tipo di periferica anche se ho tolto l'hard disk e letto tranquillamente con un altro pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
il sistema operativo è windows xp.ho provato anche a resettare la bios ma niente di niente.il pc è morto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nessuno che sappia dirmi niente?è da buttare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se scolleghi tutte le periferiche IDE (hard disk, lettori...) riesce ad andare un po' più avanti oppure si ferma sempre nello stesso punto?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
non cambia assolutamente nulla,si ferma sempre allo stesso punto.è come se il pc riconoscesse le periferiche poi però non le fa partire nel senso per esempio che il cd rom gira per un po e poi si blocca.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non riesce a bootare neanche dal cd di win?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Stacca l'alimentazione e togli la batteria per una 15ina di secondi, poi rimontala e vedi se va.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
la batteria l'ho staccata e niente di nuovo.per quanto riguarda il cd di win non losente minimamente.è la cosa più strana che mi sia mai capitata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
per chiarirvi meglio allego foto del monitor.questo è il punto dal quale non si muove e rimane così in eterno con il cursore lampeggiante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Prova a premere F1 quando il PC si ferma in quel punto... oppure controlla nel bios se c'è qualche voce relativa al fermarsi su un errore (tipo "HALT ON ERROR").
Controlla che la tastiera sia correttamente collegata e funzionante. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Insieme alla batteria hai staccato anche l'alimentazione? Te lo chiedo perchè altrimenti è come non toglierla.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Atz! Sta perla me l'ero persa
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
|
tutto fatto secondo vostre indicazioni,risultato sempre uguale.la tastiera è di tipo wireless ma funziona almeno i tasti f2,invio e freccette perchè sul bios mi funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se nel bios non c'è alcuna voce di quel tipo... non mi viene in mente altro.
Mi dispiace. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.