|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
|
Problema wireless con router belkin
Ciao a tutti.Da qualche giorno ho un problema.
ho due computer collegati in rete tramite un router della belkin, uno direttamente tramite cavo ethernet e uno con chiave wifi sempre della belkin. 2 giorni fa dopo un anno e passa senza problemi il pc collegato in wifi non riceve più segnale dal router.praticamente non riesce ad ottenere l'ip. ho provato anche a cambiare chiave wi fi, a resettare il router e a impostare un ip statico utilizzando i server DNS che mi da la schermata principale del router ma senza successo. Potete aiutarmi??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornato i driver dell'adattatore usb?
Provato a cambiare canale di trasmissione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato a cambiare anche il la chiave usb passando ad una della netgear..
Fino all'altro ieri funzionava!!e poi cosa strana è che col wi-fi del portatile mi riesco a colegare!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installa Netsumbler, e fai una scansione per vedere se vi sono altre reti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
c'è un altra rete del vicino ma c'è sempre stata.
Cmq nel icona in basso a sinistra mi dice connesso e poi disconnesso, in continuazione sembra non riesca a mantenere il contatto col router. se gli dico di prendere un ip automaticamente (naturalmente anche il dns automatico) non fa nemmeno quello e provando l'opzione "ripristina" si ferma al rinnovo indirizzo ip.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il canale di trasmissione dal router, lo hai già cambiato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
se cambio canale non mi vede più il router e trova solo il mio vicino.
è indifferente il canale che scelgo? prima avevo 11 che lo dava d default Sulla pagina di configrurazione del router su "security log" che mi dice se qualcun si intromette nel router mi da un messaggio con scritto severity alert Risolto..grazie mille per la disponibilità...non avevo fatto la cosa più ovvia:"restore factory settings" e riiniziare tutto da capo!!! grazie ancora ciauz!
Ultima modifica di Jon Snow : 04-03-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.