|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
interfaccia non registrata - non si avvia chrome da collegamento
Ciao,
non so come mai, ma chrome non si avvia da collegamento... nè dalla barra di windows, nè tanto meno dal dekstop. Non riesco nemmeno ad aprire collegamenti web dai messaggi di posta elettronica su Outlook. mi scrive: INTERFACCIA NON REGISTRATA se avvio l'applicazione dall'eseguibile invece funziona. se avvio dal menù contestuale sopra l'icona sulla barra funziona anche questo. ![]() ![]() ![]() cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Fai un tentativo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=12
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tentato... niente da fare, nessun cambiamento
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Domanda stupida, hai provato a disinstallare-reinstallare Chrome?
Il problema è una DLL non registrata correttamente, probabilmente di Chrome stesso. Vai nella cartella di installazione e segnati i percorsi completi di tutte le DLL Apri CMD e dai il comando per ogni singolo file: Codice:
regsvr32 -s "X:\Percorso\Nome.dll"
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è incredibile!
l'ho disinstallato. Adesso sto tentando di installarlo nuovamente.. due click sul file di setup.. non accade nulla. scarico il file di installazione offline: due click non succede nulla. provo con click destro - apri come amministratore - ok avviata l'installazione 2 secondi si apre chrome... (per la cronaca.. io sono amministratore per la mia macchina..) vado sul desktop clicco il collegamento appena creato.. errore interfaccia non registrata! ![]() non ho capito le DLL... devo andare sulla sua cartella di installazione? questa? C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\30.0.1599.101 ce ne sono un sacco!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Visto che ci sei un sfc /scannow da cmd come amministratore lo farei. Se non risolvi il problema te l'ho detto qual'é (una o più dll non sono più registrate ) oppure al limite un problema di chiavi di registro ma non posso dirti con certezza se dipenda da Chrome o da Windows.
Facciamo un'altra prova più veloce: Se disinstalli Chrome, elimini "manualmente" ogni riferimento rimasto dal registro facedo sempre una copia di backup, scarichi l'edizione portable da portableapps.com e fai un collegamento a questa versione, hai lo stesso problema?
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-11-2013 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
errore interfaccia non registrata, no si apre file html da click
Salve,
Mi sono accorta ultimamente che i file html non mi si aprono con il click sul file , ma debbo ricorrere ad aprire prima il browser Nightly ed poi aprire scegliendo dal browser il file e poi open file. Il messaggio che mi da tentando di aprire con il click è interfaccia non registrata. Ho cercato nei forum , ma invano. Ho provato ad eseguire anche qualche comando come suggerito nelle varie discussioni ma senza esito. Attendo i vostri aiuti Grazie S. Quote:
Ultima modifica di sonia1975 : 11-07-2014 alle 01:20. Motivo: errata corrige |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.