|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
[JAVA + MySQL] Eseguire script *.sql
Sto programmando un'applicazione che deve interagire con un database, e per renderla più user friendly vorrei evitare il più possibile interazioni manuali sul database da parte dell'utente finale.
Vorrei che l'utente finale abbia solo da installare MySQL 5 Essential, inserire la password di root fornita da me ed il resto lo fa tutto il programma. Sul primo frame dell'applicazione ho inserito un pulsante da premere al primo utilizzo che fa degli executeUpdate("...") con le query necessarie, a partire dalla connessione di root, a creare un database per il programma ed un utente che abbia tutti i privilegi solo su quel database. Gli altri frame useranno la connessione con tale utente a tale database creato... Il problema è questo... come posso far eseguire un file .sql in modo che crei anche delle tabelle nel database crato? Vorrei evitare di dover fare gli update per le tabelle direttamente da dentro il programma, in modo da poter aggiornare solo il file .sql in caso di modifiche... Sto cercando da un sacco ma non riesco a trovare un trick per fare ciò... Ho provato di tutto nel mysql query browser e non sono riuscito a lanciare il file esterno... ![]() Per capirci meglio io voglio fare un ulteriore executeUpdate("sql") dove al posto di sql ci sia qualcosa che mi fa caricare il file .sql Grazie a chi mi sarà di aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa rispondere???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
prova passandogli questo comando
source interopercorsofile\nomefile.sql |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.