|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Conflitto di IP ?
Quando ho acceso il pc, nella barra di avvio è comparso un messaggio
"Windows - errore di sistema. E' stato rilevato un conflitto di IP con un altro sistema sulla rete" Premetto che ho un router wireless che comanda anche un portatile ed un altro pc che però funzionano. Il mio, principale, invece non si connette. Cosa devo fare? Ho notato che andando in Stato connessione rete locale, - Supporto- lo stato di connessione mi dà "indirizzo IP non valido" - indirizzo IP 0.0.0.0 subnet mask 0.0.0.0 Ho controllato in Connessioni-Lan locale-proprietà-Propr.prot.- e tutti i dati sono giusti. Anche in Strumenti amministrazione-servizi-client dhcp è avviato automaticam. Gli IP degli altri due pc sono ovviamente diversi dal mio. Cos'altro posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Vai nelle proprietà della connessione LAN, fai doppio clic su Protocollo TCP/IP e controlla se l'IP è assegnato automaticamente. Controlla in tutti e 3 i pc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sinceramente io non mi sono mai trovato di fronte a problemi del genere...
mi pare strano che l'errore lo dia all'accensione... voglio dire, se l'indirizzo era "illegale" avrebbe dato errore al momento dell'inserimento... non dopo... controlla che qualche virus non sia intervenuto sul registro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ho Avast sempre in funzione, Spywareblaster, AdAware e Spybot. Certo ora senza aggiornamenti online sarà dura.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
avast non fa lo scan in tempo reale se non è la versione full...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora, ho fatto questo: Chiamamiamoli pc 1 (principale), 2 secondario e 3 portatile . L'1 aveva il suo indirizzo IP , il 2 aveva il suo IP diverso dall'1 ed il 3 aveva ricerca automatica. Ho dato un indirizzo al 3 diverso dagli altri e si è disconnesso. Ho rimesso automatico al 3 ed anche all'1 ed ora tutto funziona. Per me va anche bene ma vorrei sapere il motivo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
A meno che non hai bisogno di port forwarding ossia di dover aprire delle porte per un determinato IP ti conviene mettere in tutti l'ip automatico per evitare altri problemi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Oppure metti l'IP fisso anche sul terzo.
Ovviamente la tua connessione wi-fi è protetta vero?
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
E' protetta se almeno la prima volta che ti sei connesso hai dovuto digitare una chiave di cifratura
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.