|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-hd_24365.html
LG ha lanciato in Corea il cellulare con schermo AM-OLED per vedere la TV digitale in HD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
hd su un 2.2"??? ma non ha senso?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mi fa ridere quando parlano di HD...
ok fai il resize, ma NON è FullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
26 milioni di colori? Non capisco....non è nè da 8 bit per colore, nè da 10.....
Boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
![]() Cioè io neanche arrivo all'HDReady e loro ce l'hanno sul cellulare.. ![]() Andiamo bene! ![]() Quoto frankie: non è FullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma arrivate a capire che l'utilità di una risoluzione elevata è da rapportare alla distanza di visione?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Dubito che un display del genere possa avere una risoluzione di 1920*1080....altrimenti per scrivere i messaggi ci vorrebbe il microscopio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Non è mica il primo OLED per cellulari... anzi adesso che ricordo LG ne ha già prodotti un po', ricordo la prima fotocamera kodak con display oled, poi subito dopo qualche cellulare, tra cui LG.
http://www.oled-info.com/history Questo togliendo tutti i display scrausi dei lettori mp3: non tutti sono full color. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
vero, speriamo in una veloce diffusione tra gli schermi dei palmari, notebook, monitor e tv. gli lcd diventeranno presto obsoleti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Speriamo sia "presto": sono anni che si parla di OLED, con tutte le meraviglie di cui questi schermi sono capaci. Mancano solo i prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ovvio che non è utile, il 90% delle cose in un telefonino è inutile, pero se non li hanno non li compriamo.
Poi ha senso, se si può fare perchè rimanere con risoluzioni da fame? I costi sono una cosa solo relativa, una volta a regime produrre sti cosi non costa più di produrre un normale schermo lcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
Quote:
![]()
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ah finalmente OLED!!
Il mio nokia n70 è cosi scuro che non ci riesco a guardarlo, mentre il mio macbookpro è cosi luminoso che mi ci servono occhiali da sole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I macbook pro non sono oled http://support.apple.com/specs/macbookpro/MacBook_Pro_Late_2007.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
raga ma si sa nulla della produzione di schermi TV/PC oled?
come mai non si sono fatti sentire ancora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
e poi che vuol dire che un cellulare e' scuro e un pc e' piu' luminoso? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Forse si è confuso....lo schermo del mbp è retroilluminato a led, ci si è messa una o all'inizio ed ecco l'equivoco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Il fatto che sia HD "ready" secondo me invece significa molto. CHiaramente ci sono tecnologie di downscaling per la superficie dell'oled, ma anche il ricevitore DTT. Quindi significa una spinta all'HDD via DTT, non solo via satellite. Questo non può fare che bene alle "nostre" emittenti: che si sbrighino a darci l'HDD (anche se dovremo aggiornare il decoder! (in Italia lo vedrà forse mio figlio)
cmq la cosa più interessante è l'OLED! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Spero però che la tecnologia OLED sia migliorata perchè io avevo il cellulare Benq che vantava un bellissimo schermo oled ma aveva il problema che nel tempo l'effetto "Ghost" era permanente e quindi ti rimanevano le scritte impresse per sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.