|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
(P) - ritratto
come a scuola guida
http://img155.imageshack.us/img155/5683/img1587fq2.jpg sparate a zero, porgerò l'altra guancia
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
senti lòa foto a me piace molto....sarebbe più facile commentarla se l'immagine fosse più grande...la luce mi sembra buona, l'inquadratura pure ma non si può dire di più con le dimensioni della foto che hai postato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tralascio i discorsi sul regolamento, veniamo alla foto.
Se non fosse formato tessera ti potrei dire di più, per ora va bene dirti: mi piace la naturalezza della foto, probabilmente manca 1 poco di contrasto. Ciao e alla prossima
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aspettando la foto in dimensioni "migliori"
per ora mi sembra un bello scatto, ben fatto
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh! mica pirla il ragazzo!!!! Mi sembra un buon scatto!!!! Ma faccela vedere meglio!!!! Postala quì direttamente e magari 800x600 picsel.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
la p la intendevo anche per pericolo pubbilico...e se cominci così direi propio che lo sei !
complimenti bello scatto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Non mi piace il taglio quadrato, meglio sarebbe stato uno orrizontale in questo caso perchè la ragazza guarda verso una certa direzione, quindi bisognava lasciare più sfondo verso destra, inoltre la luce e i colori sono poco contrastati, una ritoccatina alzando i valori non sarebbe male, inoltre la posizione del viso non è ottimale, sarebbe stato preferibile o una posizione a 3/4 che comprendesse tutti i due occhi, o al comtrario perfettamente di profilo, tutto secondo un mio modesto parere.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao e benvenuto,
il tuo scatto a me piace... eventualmente posta delle altre immagini della ragazza, non penso che ne hai fatta solo una ... cialbus
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
ma che covo di allupati
cmq la foto è fatta molto bene, ed essendo figlio di fotografo (anche se di foto ne capisco davvero poco) il taglio quadrato mi piace ed è bellissimo, dà quello stile retrò tipo scatto con hasselblad e pellicola 120 (6x6)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La foto mi piace , i colori tenui giustificano l' espressione particolarmente morbida e fiabesca della ragazza , unico appunto che forse si poteva inquadrare meno di profilo scattandola un passo piu' a destra...
Credo che Albe con l' affermazione Quote:
Chi fotografa soggetti femminili normalmente riesce a trascendere dalla morbosità della carne , so che il tuo non è un intervento polemico ma lo trovo comunque un po' fuori luogo Ciauz Pat
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ciao Pat ! albe
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 06-03-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
concordo sul taglio quadrato,che non amo perchè troppo statico...
detto ciò la foto è veramente piacevole... belle la posizione del viso, l'espressione e l'inquadratura.... complimenti a te e alla tua modella.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
@domthewizard: con la 120 ci puoi fare anche i 6x9, i 6x7 e i 6x4.5
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
mentre i 4,5x6 sono adatti a formati tipo 24x30 (o 20x30 che taglia meno che se scattato con un 6x6).@patriota: era una battuta, non volevo offendere nessuno
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
A dire il vero, non è proprio quadrata. Visto lo sfondo, comunque, non è un problema ricostruirlo dove serve per riportare il formato ad un sano 3x2.
Mia personale interpretazione (se Kendall non ha nulla in contrario): ![]() Davvero un bellissimo soggetto ed una luce morbidissima. La posa non canonica mi piace molto, anche se dell'occhio sinistro si vedono le ciglia e null'altro. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ho una marea di foto della ragazzina (che è mia figlia) ma le altre sono proprio pessime, cmq scelgo la migliore e la metto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

cmq la foto è fatta molto bene, ed essendo figlio di fotografo (anche se di foto ne capisco davvero poco) il taglio quadrato mi piace ed è bellissimo, dà quello stile retrò tipo scatto con hasselblad e pellicola 120 (6x6)