Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 12:00   #1
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
[SPORT] Parliamo di alimentazione?

Okkei questo vorrebbe essere uno di quei topic lunghissimi in cui di solito si trovano mille preziosi consigli, ma per ora partiamo con qualcosa di piu easy, cioè il mio problema:

Mi sono infortunato al menisco (abb. serio, ho scampato l'operazione) e sono dovuto rimanere fermo un po (un mese).

Adesso comunque non posso piu fare atletica e quindi mi limito al nuoto e agli esercizi a casa (yoga, flessioni, sollevamenti, ....).

Ogni giorno faccio un ora di nuoto, 1 ora di yoga e 3 volte alla settimana anche gli altri esercizi. Nel nuoto alterno: un giorno di resistenza, in cui faccio due stacchi da 30 minuti a stile, e un giorno di potenza, in cui magari faccio stacchi da 5 minuti ma veloci, alternandoli a pullbuoy, tavoletta, dorso, flessioni...

Attualmente peso 96 kg e sarò... toh... 1.83

Considerando che a casa non ho una bilancia, ne tantomeno una di quelle pinze per misurare la massa grassa, posso dirvi che non mi si afferrà quasi niente (niente è impossibile :P:P:P) sull'addome o sui fianchi, e che ho due bei flessi e due tettine da urlo :P:P:P

Fin'ora mi sono mantenuto ad una dieta seguendo la regola 50:30:20=Carborot:grassi. Diciamo che non sto attentissimo alle calorie, se magari in un piatto mancano proteine aggiungo calorie, non rifaccio le prop, e non avendo una bilancia per il cibo non so quanto siano precisi i miei calcoli. Comunque da stime approssimative dovrei assumere dalle 4000 allle 5000 calorie al giorno (la domenica però faccio il botto a 696986835989539 calorie :P).

Ho sempre seguito una dieta sana, la mia fonte preferita di proteine sono legumi e uova sode, un giorno alla settimana carne rossa (salamelle alla griglia : gnam ) e un giorno alla settimana carne bianca.

Molta molta pasta al sugo (fatto da me!), frullati per integrare il dopo allenamento (latte, miele, banane e mele o pere), e poi mi preparo delle bombe: ravioli fatti in casa con melassa salata (antica ricetta) lenticchie e prosciutto. Li uso come se fossero un integratore poco prima degli allenamenti. Un solo raviolo secondo me fa la differenza, lo sento tantissimo quando nuoto.

Il mio obbiettivo adesso è di ridurre il mio peso a 91 kg, per passare alla categoria inferiore, diminuendo al minimo la massa grassa e aumentando la percentuali di muscoli. Capisco che per ottenere questo obbiettivo devo essere piu rigoroso nella dieta, anche perchè a partire da luglio intendo iniziare un nuovo tipo di allenamenti in cui includerò anche il sollevamento pesi per aumentare oltre i 91 kg la mia massa.
Però per ora 91 kg è il mio obbiettivo: Non è difficile, 5 kili sono pochi e scommetto potrei perderli in un attimo, ma io devo fare di piu, e colmare quel gap con altra massa muscolare.

Non ho mai usato integratori (steroidi, vitamine, creatina, proteine, ... nenche il gatorade! meglio acqua di rubinetto e un cucchiaino di miele!) e ora inizio a chiedermi: e' il caso di usarli?

Mi sono accorto che nel gruppo dove mi alleno io sono l'ULTIMO rimasto a non usare neanche la creatina, voi pensate possa essere DAVVERO utile?

Sono sempre stato molto scettico, ma adesso mi sento pronto a ricredermi. Pensate debba usarla?
Comunque la mia domanda è: Come indirizzereste la vostra alimentazione al mio posto?

Diete, ricette, consigli, dritte... tutto è ben accetto!

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 23-02-2008 alle 12:08.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:55   #2
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Non sono un mago dell' alimentazione, ho avuto buoni risultati con una dieta abbastanza bassa di carboidrati e alta di proteine e grassi.
Mi attestavo circa sul 40% di carbo, sul 30% di grassi circa e la rimanenza proteine. E' molto simile alla zona come % ma è stato un caso.

La dieta era quasi uguale (pochissima scelta di alimenti, niente pesce perchè non mi piace molto)

PRIMI PIATTI
Riso
Farro
Pasta (quasi mai)

SECONDI
Carne di cavallo
Petto di pollo

CONTORNI
Insalata
Verdura cotta di stagione

FRUTTA
Sempre di stagione (mattina e sera, niente a pranzo)

GRASSI
Olio extravergine d' oliva, noci, mandorle, integratori OMEGA 6 e OMEGA 3

INTEGRAZIONE
Sali minerali, vitamine e proteine

A colazione sempre fiocchi d' avena, pancakes con 6 uova, frutta di stagione. Il pane completamente abolito. Riso anche di sera e a pranzo (100 g circa a porzione).
Non ho mai contato esattamente le calorie, ma mi attestavo a 2000 - 2200 che per me significa la fame.

Al sabato e alla domenica alimentazione libera

Ultima modifica di Chevelle : 23-02-2008 alle 17:57.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian