|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema con rete lan in casa, forse problemi di cavo, ma non credo :(
vi spiego in breve il problema : io ho una xbox 360 al piano di sotto e da camera mia parte un cavo dritto del tipo :
Bianco/arancio arancio Bianco/verde Blu Bianco/Blu verde Bianco/Marrone Marrone ed entrambi sono uguali i connettori sono uguali che percorre per una 30 ina di metri l'impianto di casa fino a sbucare all'xbox. Con il netgear dg834g, come router posizionato in camera mia, tutto andava a meraviglia . Ora con il router pirelli alice gate 2 plus non ne vuole sapere di funzionare. Non è un problema di porte aperte o storie varie , il problema è che il router vede l'xbox quando è connessa ma non è in grado di fornirgli un ip , e se metto l'ip fisso la connessione non va cmq. Ho provato ad andare giu e al posto dell'xbox a metterci il portatile e mi fa precisamente la stessa cosa : o non mi da l'ip o se metto l'ip fisso non naviga cmq in internet. Ho controllato con il tester il cavo e mi dice che tutte le coppie sono fatte bene e che quindi il cavo va bene . Per curiosità ho provato a rimettere il netgear e al posto dell'xbox metterci il portatile e cosi tutto funziona correttamente . Un altra cosa molto buffa è che questo problema si era risolto quando , dopo aver provato il netgear, ho riattaccato il cavo di rete al pirelli : ma oggi si è ripresentato lo stesso problema e l'xbox non vede il router . Cosa può essere ? Problema di cavo o del router stesso ? edit : aggiungo che se lascio in automatico l'ip su xbox , l'xbox prende un indirizzo che non c'entra proprio niente con la classe di indirizzi ip che assegna il mio router , tipo 169.***.***.*** quando il mio router da 192.168.1.* spero possiate aiutarmi , perchè non so se provare a ripassare un altro cavo o fare cosa.. Che test posso fare ? Ho visto che ci vorrebbe un incrociato invece del dritto che uso io per connettere router to xbox 360 , ma non si spiegherebbe il perchè ogni tanto funziona e ogni tanto no e soprattutto il fatto che con il netgear funziona, quindi escludo il problema del cavo sbagliato.. Ultima modifica di aeroxr1 : 22-08-2009 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
chiedo ai mod di cambiare il titolo , perchè a quanto pare è l'alice gate voip 2 plus che non va più... la rete non funziona più non so cosa sia accaduto ma funziona solo il wifi , la connessione di rete non va...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per chiedere dovresti scrivere o segnalare a un mod
![]() ...magari in privato e specificando il nuovo titolo ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lascio che il topic scenda nel dimenticatoio, ho resettato e ora tutto rifunziona... bah a capirli sti router..
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.