|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cyberlink PowerDVD, BS Player e WinDVD: NON ME NE VA' BENE UNO !!!
Ciao a tutti .. io sto REALMENTE SCLERANDO.
Allora .. utilizzando Cyberlink PowerDVD Ultra Deluxe v7.3.3516, durante l' esecuzione di un qualsiasi films, ad un certo punto si blocca tutto quanto di brutto. Un bel fermo-immagine con audio in loop che manco CTRL-ALT-CANCEL riesce a sbloccare! Sono stato costretto a spegnere di brutto il PC, e siccome avevo in background un HD da un tera in defrag, mi ha sputtanato un sacco di files! Nulla ha servito disabilitare le accelerazioni hardware del programma: stessa zuppa! Ho scoperto che si tratta di un problema dei codecs che installa PowerDVD, dal momento che anche BsPlayer, utilizzandoli, si pianta allo stesso modo. Allora ho disinstallato PowerDVD e provato InterVideo WinDVD Platinum v8.0.6.109, e qui ho avuto un altra bella sopresa: cliccando direttamente sul primo file IFO disponibile, non lo riconosce, mentre riconosce i files VOB separati! ![]() In tal modo mi toccherebbe guardare i films in 4 tempi ... ![]() Ho provato anche manualmente, indirizzandolo dentro la cartella contenente tutti i files necessari, ma mi dice che "la cartella selezionata non presenta contenuto DVD valido". ![]() Non so piu' che fare, Vi prego fatemi funzionare almeno uno dei due programmi! Premetto che ho un sistema nuovo di stecca, con mobo Intel Desktop Board DX38BT, processore Quad 6600 e scheda video Geforce 8800 GT. Nel sistema precedente, completamente differente per quanto riguarda l' hardware, non avevo di questi problemi, ma tengo a precisare che utilizzavo una vecchia versione di PowerDVD, la 6.0.0.2023. Ah, una cosa curiosa: quando tento di aprire con WinDVD il file IFO, nella task bar si avvia anche un programma che ho installato in precedenza chiamato QuickView Plus, che non c'entra una mazza con il WinDVD: serve solo per visualizzare diversi formati di testo. Ho provato a disinstallarlo, ma per quanto riguarda la funzionalita' di WinDVD, nulla da fare! 1000 grazie in anticipo! Ultima modifica di Yoshiyuki Tomino : 24-02-2008 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
probabilmente hai qualche conflitto tra i diversi programmi di visualizzazione dei dvd e video .
Disattiva prima di tutto i programmi all' avvio del computer che si riferiscono ai programmi video e simili ( cliccando su start >> esegui , scrivi msconfig e vai su avvio , quindi togli il segno di spunta dai vari programmi ) . Se il problema non si risolve dovresti provare a disistallare alcuni programmi per vedere se riesci a risolvere il problema . te ne elenco qualcuno se per caso lo hai installato disistallalo : nero 7-8 , winamp , pinnacle studio , vlc , quicktime , power dvd , altri programmi di visualizzazione video . alla fine reistalla solo 1 programma di visualizzazione per i dvd a tua scelta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao e grazie della risposta.
Si, ho nero, quicktime e powerDVD, ma questi 3 prg li avevo anche nel sistema vecchio e non accusavo di questi problemi! Comunque ho fatto tante prove ... sembra che il problema non risieda nel player e ti spiego subito il perche': le ultime versioni di PowerDVD, dalla 7 in poi, portable compresa, mi piantano il sistema di brutto. Il BsPlayer di default non legge i files VOB, ma dopo avere installato il PowerDVD, li legge, quindi ne deduco che il PowerDVD installi di default dei codecs MPEG2. Anche il BsPlayer mi blocca tutto il sistema provando a leggere i filmati VOB, ma non si blocca mai se legge i filmati AVI, DIVX, WMV, ASF, e tutti gli altri noti. Curioso, no? La cosa ancora piu' strana e' che il vecchio PowerDVD 6 funziona bene! Probabilmente utilizza codecs diversi. Ma non e' finita. Oggi lancio un salvaschermo, il Serenescreen Marine Acquarium, quello con l' ora disegnata sulla roccia, e dopo qualche minuto, mi ha piantato tutto il sistema. Al che ho voluto fare una prova con 3D Mark 2001 SE, 3D Mark 2003, e Codecreatures Benchmark Pro, ma nessuno di questi programmi mi ha mai bloccato il sistema! Io non ci capisco piu' un caz! Ora non so se e' colpa della scheda video, dei drivers, della RAM o di qualche bagolo della piastra madre. So solo che se utilizzo il computer per qualsiasi operazione che non sia grafica 3D, magari con Photoshop CS, o anche sotto carico pesante di trasferimento dati, problemi non ne ho mai, tutto scheggia a meraviglia! Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il tuo sembrerebbe un problema software piu che hardware .
Comunque in ogni caso disabilita i programmi all' avvio , poi controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi aplicazioni e su sistema , se all' ora dei blocchi sono segnalati alcuni errori in rosso provocati da varie applicazioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.