|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[PI+sped] === MITICO Intel Celeron Mendocino 300@450 ===
Vendo questo vecchissimo ma mitico processore ancora funzionante! Si può tranquillamente overclockare a 450Mhz con una scheda madre che permetta attraverso il bios di modificare il moltiplicatore.
Il socket del processore è lo slot 1, io l'avevo montanto in una abit BH6. Qui sotto riporto quel poco che ho trovato di caratteristiche. "Pentium II Celeron A, o "Celeron Mendocino": l'unica differenza dai precedenti processori, è che in questi è presente una quantità di Cache di secondo livello, di 128 Kb, (nei Pentium II è di 512 Kb), hanno il moltiplicatore di frequenza bloccato, il 300 è più overcloccabile, del 333, avendo il moltiplicatore bloccato a 5x, sono molto overcloccabili, in quanto hanno la cache montata sul processore che lavora alla sua frequenza, quindi deve essere di qualità migliore rispetto a quella dei Pentium II, nei quali la Cache lavora alla metà della frequenza del processore. Sono poi costruiti con una tecnologia di 0.25 mm, che permette voltaggi bassi, circa 0.2 V, e quindi una quantità di calore dissipata minore." Purtroppo nemmeno con google sono riuscito a trovare altro. Cmq, credo che gli esperti conosceranno benissimo questo processore! Prezzo 5€ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.