|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
Antenna WiFi interna per Notebook - Aiuto
ciao a tutti
Ho un vecchio notebook HP Pavilion serie 4300 e da qualche giorno ho montato una mini pci Wireless. Siccome il computer non era dotato in principio della wireless, non dispone dell'antenna e il segnale è bassissimo. Le antenne sono tutte uguali? Dove devo far il cavo per il mio Ze4300? Il terminale dell'antenna finisce sul monitor? Questi son alcuni modelli trovati su ebay (spero sia lecito poter postare queste foto), qual'è secondo voli la più idonea a me? 1) ![]() 2) ![]() 3) 4)
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa oppure le domande non meritano risposta?
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ciao ragazzi, alla fine ho comprato e montato l'antenna rappresentata nella foto 2.
L'ho installata dietro lo schermo del pc. Esse si reggono tramite una spugnetta biadesiva. Solo che mi sembra molto bassa la sensibilità del segnale. Infatti una penna USB wireless, nelle stesse condizioni, riceve lo stesso segnale molto più forte. Le due estremita dell'antenna, rispettivamente MAIN e AUX, le ho attaccate a distanza ravvicinata tra loro, circa 5cm, con il piattello marrone a mo di bandiera (se consideriamo l'asta il filo) potrebbe essere questo il problema del poco segnale? le devo attaccare più distanti tra loro, magari alle estremità degli angoli superiori dello schermo? Vi prego aiutatemi! Nessuno a mai smontato il proprio notebook? Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non ricordo male le antenne sono collegate alla scocca metallica dell'lcd, e questa fa a sua volta da antenna.
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
anche la carcassa dello schermo è di metallo. Ma in realtà, l'antenna è isolata dal metallo per via dello spessore che crea la spugnetta biadesiva. Questa è visibile anche nella foto n°2, è il rettangolino bianco senza scritte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.