Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2008, 10:36   #1
gretas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
MORA, L'EVASORE DEL QUARTIERINO, ALFONSO SIGNORINI ED EMILIO FEDE. MA CHE BEL "TRIO"

Dove poteva andare oggi Lele Mora a farsi intervistare questa mattina via radio, nel patetico ridicolo tentativo di giustificarsi ? Nel programma del suo devoto ed affezionato "amichetto" Fru-Frù alias Alfonso Signorini ! E quale telegiornale poteva tacere la vicenda, mentre tutti gli altri TG davano la notizia della sua CONDANNA subita per evasione fiscale ? Il TG4 di Emilio Fede ! Come mai si chiederà qualche lettore, e noi cerchiamo di spiegarvelo attraverso la nostra ricostruzione basata sul sacrosanto princicipio del diritto di cronaca. Dunque la notizia è apparsa domenica sera sulle agenzie di stampa e pubblicata per primo dal sito internet del quotidiano La Repubblica, che ci ha anticipato e preceduto di qualche minuto. A seguire il sito del Corriere della Sera ed il sito del quotidiano La Stampa e buon ultimo il sito del quotidiano Il Tempo e poi lunedì mattina la notizia è apparsa su tutti i quotidiani, persino su Il Giornale......!




Ebbene lunedì mattina (cioè ieri) dai microfoni per niente interessati......di Radio Monte Carlo, la cui proprietà guarda caso risulta essere stato lo sponsor dell'albun delle figurine degli artisti.....rappresentati da Lele Mora, Alfonso Signorini ha intervistato il suo ex-agente (ma siamo sicuri che sia realmente "ex" ?) e cioè il Mora il quale poverino...ha avuto l'ardire di dire:

“Ho già pagato abbastanza. Questa nuova indagine si riferisce a fatti del 2005, e i legali stanno facendo le loro verifiche. D’altronde si spende ma si scarica anche!”.

Ma di quali verifiche parla il Mora, fatti del 2005 (quando invece riguardano anche il 2004) visto che i suoi legali hanno già presentato un ricorso e l'hanno perso, dopo aver avuto la sfacciataggine di chiedere persino un finanziamento al fisco der dilazionare le tasse da pagare ?!!! Figuratevi poi se Frù-Frù Signorini si ricordava di onorare il proprio tesserino di giornalista che (non si sa come...!) porta in tasca, e di fare alcune domande al Mora, da vero giornalista, tipo:

"Caro Lele, ma sbaglio o non è la prima volta che vieni pizzicato dal Fisco per le tue evasioni fiscali" e magari incalzarlo dicendogli "Se non ricordo bene qualche anno fa venne accertata dalla Guardia di Finanza di Villafranca (VR) una tua evasione fiscali dper qualche miliardo di vecchie lire, ed arrivò un provvidenziale condono fiscale che ti salvò anche dal conseguente processo penale in cui eri già stato rinviato a giudizio ".



Ma no, cari lettori, questo sarebbe stato fare del giornalismo vero, , rispettoso delle regole deontologiche e professionali . Ci si può aspettare del giornalismo serio da Signorini ? Ma certo che no ! E cos'altro aggiungere poi in merito al viaggio Milano–Cuba risultato pagato senz'alcun motivo da Lele Mora a Maradona (altro noto accertato evasore fiscale) ? L'ex-carcerato, cioè il Mora, pluri-condannato ed attualmente rinviato a giudizio (cioè sotto processo) per "associazione a delinquere" dalla Procura della Repubblica di Potenza e per "concorso in estorsione" dalla procura della Repubblica di Milano, nonchà sotto inchiesta per riciclaggio (insieme al suo allievo-"amichetto" Fabrizio Corona) con richiesta di rogatoria in Italia dalle Autorità Svizzere, ha così precisato.... via radio a Signorini :

“Il biglietto aereo Milano-Cuba lo pagai di tasca mia. Maradona era ospite gratis ad un programma televisivo italiano, e almeno il viaggio bisognava pagarglielo. Mentre i biglietti aerei della mia famiglia a Cuba per un concerto di Zucchero all’Havana, mai realizzato, furono utilizzati per sopralluoghi di produzione, come sempre si fa in questi casi”.


Chissà.... forse Signorini, se avesse voluto fare veramente il giornalista, avrebbe potuto ben chiamare telefonicamente l'ex-Ministro Giulio Tremonti e farsi spiegare (spiegandolo anche ai radio-ascoltatori) cosa prevedono le leggi italiane in materia di detrazione fiscale per le società ! Oppure avrebbe potuto intervistare telefonicamente qualche ufficiale della Guardia di Finanza di Milano, nei cui uffici è ancora in servizio qualche ex-collaboratore dell'ex-Ministro Tremonti, e farsi spiegare se è legalmente lecito imputare ad una società (la L.M. Management) gli affitti personali di casa del Mora e di suo figlio Mirko e detrarli dagli utili societari scaricandoli a spese della collettività e dello Stato ! Ma d'altronde cari lettori aspettarsi da Signorini tutto questo, significherebbe cercare la vista attraverso un cieco...



Probabilmente sarebbe stato interessante telefonare a Mediaset e chiedere ad Emilio Fede come mai il suo telegiornale (TG4) di domenica sia stato l'unicoTG ad ignorare la notizia dell'evasione fiscale del Mora di 5.6 milioni di euro, e cioè quasi 12 miliardi delle vecchie "lirette" dell'indimenticato e rimpianto conio di Stato, secondo quanto accertata dall' Agenzia delle Entrate e sanzionato da una decisione del competente Tribunale di Bergamo !

O forse Signorini e Fede magari temevano di esporsi e che qualcuno potesse ricordare i loro trascorsi in affari con Lele Mora e la sua agenzia ?


http://svanity.squarespace.com/svanity-spy/
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:15   #2
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Cerchiamo di non dare importanza a certi personagiucoli almeno qui nel forum, dai....lassa stà
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:27   #3
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
appunto.
machissefrega.
mi suona strano a dirlo (parlare bene di fede!) ma secondo me ha fatto benissimo a non considerare la "notizia".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v