|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
UDC da sola o in comapagnia ma con Cuffaro!!!
Tratto dal Corriere della Sera
Casini: «Senza intesa sarà scontro» Il leader dell'Udc: «Ho telefonato a Berlusconi, ma era occupato. Sono ore decisive. Cuffaro? Sarà candidato» ROMA - La questione non è ancora chiusa. A lasciare aperto uno spiraglio è lo stesso Pier Ferdinando Casini. «Poco fa ho telefonato a Berlusconi - dichiara il leader dell'Udc a "Radio Anch'io" - un gesto che mi sembrava importante, ma non l'ho trovato, era occupato e mi richiamerà più tardi. È giusto che lo chiami io, definiremo nelle prossime ore il da farsi ma prima di fare una scelta definitiva è opportuno che ognuno si assuma la propria responsabilità». ORE DECISIVE - Lo strappo definitivo con il Popolo delle Libertà, in vista delle prossime elezioni, non è dunque ancora consumato. «Queste sono ore decisive - spiega Casini a "Panorama del giorno" - entro sabato devo sciogliere la riserva sulla richiesta del mio partito di candidarmi alla presidenza del Consiglio». «Se non ci saranno le condizioni per un'intesa, non avremo altra scelta - aggiunge l'ex presidente della Camera -, faremo una battaglia politica vera, non di testimonianza, ci sarà uno scontro come quello tra Bertinotti e Veltroni». «Il problema è nelle mani di Berlusconi - sottolinea ancora Casini -. L'intesa c'era già, non capisco cosa abbia determinato il fatto che non ci sia. La pretesa di escluderci dall'accorpamento elettorale ha determinato questa situazione». «NON RINUNCIO A ME STESSO» - Il leader dell'Udc ribadisce di non essere disposto a fare passi indietro: quello che chiede è di poter correre alle elezioni con il proprio simbolo, in un'alleanza con il Pdl, al pari della Lega, e non di entrare all'interno della nuova formazione politica nella quale sono confluite Forza Italia e An. Nessuna offerta, spiega, può fargli cambiare idea: «Diventare ministro degli Esteri è una cosa piacevolissima, ma non a prezzo del silenzio politico: oggi mi si chiede di rinunciare a me stesso, tutto mi si può chiedere ma non questo». ANCHE ALL'OPPOSIZIONE - E dopo il voto? «Se l'Udc dovesse andare alle prossime elezioni da sola e il centrodestra non raggiungerà la maggioranza - risponde il leader Udc - i centristi staranno all'opposizione: pensare oggi di fare alleanze dopo il voto è una cosa che sta tra il grottesco e il ridicolo. Se il centrodestra non avrà la maggioranza si potranno creare situazioni diverse» SI' A CUFFARO - Casini conferma poi l'intenzione dei centristi di candidare Salvatore Cuffaro (condannato in primo grado a cinque anni di reclusione per favoreggiamento semplice nel processo sulle talpe alla Procura di Palermo): «Penso proprio di sì, penso che sarà ricandidato. Dobbiamo tenere presente che la Costituzione prevede la presunzione d'innocenza fino a una condanna definitiva - sottolinea Casini - I partiti devono assumersi la responsabilità delle scelte, noi ce le assumiamo». 15 febbraio 2008 __________________________________________________________________________________________ STaremo a vedere l'evolversi della situzione, anche se ormai penso che l'accordo non ci sarà e sia Berlusconi che Casini richiano di perderci entrambi. Il primo perchè perde un 4-5 % di elettorato di casini e perchè rischia di far vedere agli elettori che la sua coalizione + che di moderati liberali è di intolleranti destrorsi (Mussolini, Storace, Fini si sono divisi tre volte, senza contare la disomogeneità delle idee che ci sono tra i suddetti ed i vari Diniani, Rotondi, Mastella se ci sarà ed i leghisti). Il secondo invece se correrà da solo senza fare alleanza rischia di rimanere in braghe di tela, anche se forse alla fine farà un accordo con la rosa Bianca di tabacci e altri dissidenti dell'UDC!!! Insomma si dividono per poi riaggregarsi tutti, un bell'esempio del trasformismo politico che aleggia nel belpaese!!!! ![]() Concludo con il capitolo Cuffaro, anzi no, si commenta da solo!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non ho parole...senza vergogna...delinquere è diventata una referenza.....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Questo è un test per capire quanta mafia c'è in Italia
![]()
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Grande Cuffaro! Sempre in piedi!
![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grande UDC!! Bella mossa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Grande scelta tattica! Hanno proprio spiazzato tutti! Recenti sondaggi la danno al 91%. Incredibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Si accordano mi sa, a sto punto Casini si è esposto troppo e dovranno trovarsi a metà strada per quanto riguarda lo spernacchiamento. Forse andranno in coalizione al Senato e nella lista unitaria alla Camera.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
dai su, non siamo insensibili. Il San Valentino da separati
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
So che se ne è ampiamente discusso, ma rimango allibito che una personcina alla quale sia stato tolto il diritto di voto e bandita dai pubblici uffici, possa tranquillamente sedere in parlamento a decidere il mio futuro.
![]() ...ABOMINEVOLE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
È legittimo candidare una persona candidata in primo grado, sta agli elettori non votare quel partito, se lo considerano sbagliato.
Comunque pare che anche nella Sinistra Arcobaleno non ci saranno candidati condannati in via definitiva (del resto già alle scorse elezioni in tutto ce n'era uno), perlomeno cosí ho letto sul Manifesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
basta non votare UDC ... basta non votare partiti con delinquenti... insomma basta non votare.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 15-02-2008 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
trovo doverosa la candidatura di Cuffaro. Voglio dire, mi sembra pienamente lecito che un partito di stampo "cristiano" ponga tra i primi valori da difendere quello de "la sacra famiglia"
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di momo-racing : 15-02-2008 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
nemmeno nel PD e nell'IDV
![]() |
#17 |
Member
|
UDC è finita senza Cuffaro ; è un partito basato sui valori cristiani ma non ha scelta in questo caso: l'esistenza del partito viene naturalmente prima.
![]() |
#18 |
Member
|
a proposito sembra che Casini rientri nel cdx
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
già che c'era poteva chiamare dell'utri .. mastella .. provenzano e fare i 3 moschettieri
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.