|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
[Botte piena moglie ubriaca]Consigliatemi un case piccolissimo ma...
Ma che possa montare componenti standard, o comunque a parte la mobo che potrebbe essere micro atx x il resto deve essere full atx... sono partito dall'idea di comprare un portatile, ma mi sono reso conto che per quello che faccio con il pc(gioco e cg)mi sarebbe servito un portatile da almeno duemila euro, e non sarebbe mai arrivato ai livelli di potenza che vorrei!
A me non serve un vero portatile, mi basta un pc trasportabile, di quando in quando ma destinato a stare sempre in una scrivania! Per quanto riguarda i componenti vorrei che fossero i piu potenti possibili, ma non riesco piu a spendere 500euro per una vga dopo la x800xt ![]() ![]() E full atx... avevo pensato a qualcosa del tipo e6600,2gb ram 800,8800gts640/gt/gtx Del mio attuale sistema terrei mobo asroch,dissy scyte,ali enermax 600w e periferiche! Voi direte ti serve un barebone, si piu o meno è quello che mi serve... ma non li ho mai considerati, aiutatemi a sceglierne uno adatto a me! ![]() Il case in questione dovrebbe essere piccolo e resistente, non m'interessa il lato estetico(anzi lo preferisco sobrio) e preferirei fosse piatto rispetto ad un cubo! Leggero e resistente e... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per esempio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uno a scelta tra questi...
http://www.antec.com/ec/pro_en_newsolution.php eviterei giusto il minuet mediamente sono tutti recensiti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ammazza non ce n'è uno che mi vada bene
![]() Sono troppo grandi, hanno misure quasi standard, tra i 40cm e 20 di larghezza... ho qui un case normale che ha 45X48x23, ma la cosa allucinante è il peso,oscilla tra i 6 e gli 8kg ![]() Ormai inizio a pensare che devo puntare su un cubo,ad esempio questo: http://www.silverstonetek.com/produc...=sg01&area=usa Pesa 3kg ed ha misure veramente ridotte, monta componenti standard ma il dissy per la cpu deve essere al massimo 7cm... peccato, io vorrei mettere lo scyte ![]() Comunque non capisco il perchè di questa limitazione, non sembra esserci nulla sopra la cpu ed il case dovrebbe essere alto 21cm ![]() Avevo visto un case, che non riesco piu a trovare, mi aveva intrigato per la disposizione di alcuni componenti, aveva l'ali dove normalmente stanno i bay per gli hdd e un cavo prolunga lo collegava col retro del pc dove si trova normalemente l'ali,aveva i bay del lettore dvd di traverso... penso sia la soluzione migliore per risparmiare spazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in secondo luogo quelli della antec sono tra i pochi case che garantiscono temperature decenti per le componenti... ce ne sono di più piccoli ma la rumorosità va alle stelle per via del poco ricircolo e delle ventole da 30 o 60 mm ( non sono cose che mi invento, basta che guardi le recensioni su anandtech e su tomshw ( sia ita che eng ) il case che dici tu è un lianli, ma il cavo 220V dentro il case mi pare una porcheria ( qualcuno ha detto AT brrr ) senza contare che cosi non riesci ad accedere all'interruttore dietro l'ali... il mio comunque era solo un suggerimento ![]() ![]() però senza avere un budget e un'idea è difficile trovare qualcosa. una soluzione più contenuta in dimensioni è il cabe. con la moderboard in diagonale credo... trovi i thread ufficiali per la maggiorparte dei case. basta guardare il thread sulla schelta del case ![]() sciau. Dettaglio non da poco i case antec sono gli unici che costano un 100 di euro con un ali di qualità incluso. Ps. qui trovi i prezzi per il "sugo evolution" http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 ( praticamente il 50% in più degli antec e senza alimentatore ) Ultima modifica di hibone : 15-11-2007 alle 01:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Lian Li PC 50 A: mobo fullATX, ali standard, ma dovresti cambiare dissi CPU perchè l'ali sta proprio sopra la CPU (puoi mettere un Thermalright SI-128 o SI-120)
Lian Li PC-V600: stesso discorso del precedente. Lian Li PC-A05: mobo fullATX, ali standard montato davanti, quindi nessun problema. (Probabilmete ti riferisci a questo, con il cavo che passa all'interno) Io ho il primo e l'ultimo, sono due case spettacolari,completamente in alluminio (solo 4kg per il PC-A05), compatti e sobrii.
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster Ultima modifica di gregor202 : 15-11-2007 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Thermaltake LanBox, nello specifico a me piace molto questo:
http://www.thermaltake.com/product/C.../vf1000bws.asp (30L x 43P x 28H) Ma anche i suoi fratelli non sono male http://www.thermaltake.com/product/C...case_index.asp mi sembra soddisfino le tue rischieste, ovvero mobo micro ATX e restante hardware standard ATX compatibile in poco spazio, non male no? ![]()
Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850 Ultima modifica di JJ McTiss : 15-11-2007 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
CABE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ovvio un fulltower-quasi server è facile da scegliere, devi badare solo al prezzo per il resto tutti ti garantiscono riciclo di aria e massima compaibilità... invece un mini tower o barebone è piu difficile da scegliere, ed è piu delicata la scelta! So quiali sono le caratteristiche che m'interessano e questo rende piu semplice scegliere! Quote:
M se trovassi il case ideale sarei dosposto a spendere anche qualcosa in piu! ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Sicuramente quello che si avvicina di piu al mio ideale, trovo geniale la posizione dell'ali... però avrebbero potuto farlo ancora piu piccolo... avrebbero potuto farlo piu basso, la mobo sopra e sotto avrà almeno 2cm per parte, avrebbero potuto eliminare quello spazio eliminando un bay per hd, o per dvd, che poi sono inutili due bay per dvd, io sono anni che uso un unico lettore! Avrebbero potuto accorciarlo mettendo l'ali, e i bay di hd e lettore di traverso ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso sia dovuto al sistema a slitte per smontare la mobo, comodo ma abbastanza inutile e sicuramente contribuisce ad aumentare i pesi!! I silverstone per ora mi sembrano i cubi migliori, ma anche loro hanno gli ali sul procio... dissy massimo 7cm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non mi piacciono... troppo stravaganti e con gli stessi problemi degli altri barebone, vedi "altezza dissy cpu massima"
Preferirei qualcosa di piu sobrio e funzionale, deve diventare un case da battaglia, resistente,robusto, funzionale, comodo da trasportare e performante entro certi limiti... non m'interessa che sia un oggetto d'arredamento o da modding, dubito vedrà mai lanparti, sarà piuttosto un portatile in incognito! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok tiriamo le somme:
BAREBONE Aerocool aerocube alluminium ![]() Pro: costo intorno ai 100euro Pesa solo 3kg E' molto piccolo Sembrerebbe avere un ottima ventilazione con una ventola da 120 Contro: Richiede un ali di dimensioni ridotte, anche se mi pare full atx non è sempre compatibile! C'è poco spazio per il dissi, una barra portante passa proprio sopra la zona dove di solito sta il dissi. E' pieno di finestre in plexy, questo lo rende sicuramente piu delicato di altri modelli! Aplus CS-Blockbuster BA ![]() Pro: Cubo economico costa meno di 100euro Ha un maniglione per il trasporto Design sobrio Compatibile con ali atx standard, anche se l'ali sta sopra la vga, quindi dovrei informarmi meglio di eventuali limitazioni. Peso ridotto, siamo intorno ai 3kg Dimensioni contenute, design razionale. Contro: Devo verificare se compatibile con qualsiasi dissy e con qualsiasi vga o ali! Tra i case sto valutando solo il lian li pc a05v che ha come pro la piena compatibilità con tutto l'hardware, (anche se forse l'ali può creare problemi) ma delle misure superiori ai cubi.... è un case che misura 210 x 381 x 490mm e non è molto meno di un case standard ![]() Però pesa solo 4kg, il che è ottimo rispetto gli altri case m-atx ed anche il prezzo è ottimo, si attesta anche questo intorno ai 100euro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se speri di ottenere un case delle dimensioni degli "shuttle" lascia perdere ![]() cmq fossi in te prenderei un metro per farmi un'idea delle reali dimensioni. del case, i cubi sono tutt'altro che piccoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Partendo da un idea strutturale come quella del lian li pc a05v e riducendo il numero di bay si arriverebbe a dimensioni molto ridotte. Io penso che come minimo in altezza riuscirebbe a recuperare 5cm... poi le altre misure potrebbero restare le stesse, avremmo un case full atx piu o meno con queste misure:210 x 331 x 490mm Comunque il lian li è uno tra i piu piccoli mini tower che io sia riuscito a trovare e misura: 210 x 381 x 490mm Il cubo aplus invece misura: 285 x 385 x 235 mm Io ho qui un vecchio case, buono per muletti che misura: 45 x 46 x 18 Insomma la differenza rispetto al lian li non è così marcata, invece rispetto al cubo inizia ad essere piu rilevante. Ormai sono indeciso tra quei due modelli... ![]() Comunque se trovassi una recensione in cui si stabilisce che ci stanno dissy esagerati come l'infiniti opterei per il cubo. ![]() A proposito ma riguardando le foto che ho postato prima non sono paurosamente simili questi due case? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps. non mi stupisce che i molti case siano simili, visto che in genere i produttori cambiano solo la mascherina frontale... Il mio plusview della antec è infatti sputato ai chieftec e non solo... comunque quella è la configurazione migliore imho... un bell'airduct con un 7700 o simili e via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Guarda ho fatto un semplice disegnino per rendere piu immediate le idee al riguardo degli ingombri:
![]() Aggiungo un immagine laterale per far capire meglio il disegno: ![]() La diffeenza è minima, ma imho può essere considerata significativa... specie se si considerano i pesi, un cubo di 7kg non penso vada tenuto in considerazione! La somiglianza è troppa, imho indica un produttore comune e successivamente una diversa marchiatura con brand piu o meno famosi ![]() Se tagliassi quella barra portante dici che riuscirei a farci stare un infinity? ![]() Ultima modifica di trokij : 15-11-2007 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se tagli quella barra rischi di pregiudicare la robustezza del case... ce ne sono a iosa di case così, mandare a puttane il case per un dissipatore mi pare esagerato... Ultima modifica di hibone : 15-11-2007 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ecco il case perfetto:
: Scheda tecnica :. Formato ATX MINI TOWER Alimentatore Standard ATX (Non incluso) Colore Silver Slot disponibili Slot di Espansione PCI x 7 Dimensioni W/H/D 140 x 360 x 410 mm Materiale Case 0.6 mm SECC Alloggiamneti per Hard Disk 1 x 3.5" Int Bay Motherboard supportate Micro ATX Standard Ventole 1 Ventole da 60 mm posteriore + convogliatore d'aria e fori per scheda video. Peso (Kg.) 3,60 Kg Connettori USB x 2 + Audio + Mic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.