Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 11:09   #1
raffaele78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
drivers x controller ethernet compaq presario s5290it

ciao a tutti,ho un problema,oggi ho acquistato un modem ethernet della netgear,,dopo che l'ho installato mi sono accorto che non funzionava a causa della mancanza dei driver per il controller ethernet,ho cercato dappertutto i driver per la mia asus a7n8x-la e niente,ho smontato il case,sopra il controller attacato alla motherboard c'e' scritto foxconn che risulta la marca,ho cercato i driver e niente,mi affido a voi,mi dispiace se non li trovo perche' ho comprato il modem ethernet nuovo,dimenticandomi che avevo formattato e non avendo piu' i driver originali,sono rimasto con le spalle al muro,dimenticavo,la motherboard ve l'ho scritta,il modello del pc e' un presario della compaq s5290it,ho gia' provato i seguenti Collezione di driver originali per chipset - Autunno 2003 presi dal sito compaq hp,e niente,ho provato anche questo http://download.nvidia.com/Windows/n...national.exe,e mi ha risolto per lo piu' il problema,nel senso che il punto esclamativo giallo da gestione periferiche e' sparito,pero' se setto la scheda per trovarmi gli ip in automatico non me li trova e mi da errore connettivita' limitata o assente,mentre se cerco dsi inserire manualmente mi dice che la rete e' connessa,pero' non mi fa' accedere alla pagina web per configurare il modem.il modem l'ho provato su un altro pc e funziona alla grande,un altra cosa,mentre accendo il modem netgear nell'entrata del cavo dietro al case si accende un led fisso verde,e uno lampeggiante arancione,potrebbe servire saperlo.aspetto risposte grazie in anticipo.scusate per il dilungamento.
raffaele78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:54   #2
raffaele78
Senior Member

nessuno

nessuno saprebbe aiutarmi???grazie.
Old 12-02-2008, 16:10   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Per sapere esattamente che scheda di rete hai ti puoi affidare a quei programmi tipo PC Wizard in gardo di riconoscere l'hardware presente nel PC.

Quando hai assegnato l'IP statico alla scheda di rete lo hai messo compatibile a quello del router? Hai messo i DNS, il gateway e la subnet?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:19   #4
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
questa è la pagina ufficiale della hp x il modello del tuo pc se ti può aiutare:

compaq presario

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:20   #5
raffaele78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Per sapere esattamente che scheda di rete hai ti puoi affidare a quei programmi tipo PC Wizard in gardo di riconoscere l'hardware presente nel PC.

Quando hai assegnato l'IP statico alla scheda di rete lo hai messo compatibile a quello del router? Hai messo i DNS, il gateway e la subnet?

Ciao

si gli ho dato indiizzi ip compatibili,il problema e' che quando cerco di farmi assegnare il tutto in automatico mi esce quell'errore connettivita' limitata o assente,adesso provo con pc wizard,everest non mi dice marca e modello,grazie per ora,se hai novita' dimmele
Old 12-02-2008, 16:21   #6
raffaele78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
questa è la pagina ufficiale della hp x il modello del tuo pc se ti può aiutare:

compaq presario

ciao
gia' provati questi driver,e anche quelli nforce win2kp che mi hanno tolto il punto esclamativo,ma non mi assegna indirizzi di rete
Old 12-02-2008, 17:34   #7
raffaele78
Senior Member

testone,la mia scheda di rete tramite pc wizard e' Network Card : Nvidia Corp nForce MCP-T Networking Adapter
Old 12-02-2008, 19:51   #8
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

su di un forum un utente aveva dei problemi simili ed ha risolto istallando questi driver x chipset nvidia , ricorda di disistallare eventuali driver già istallati,
facci sapere

ciao
Old 13-02-2008, 17:52   #9
raffaele78
Senior Member

niente

ciao testone ,purtroppo non ho risolto nulla,magari mi conviene comprare una scheda di rete nuova,ti volevo chieder una cosa,io ho l'ingresso ethernet saldato nella scheda madre,la domanda e',posso montare una scheda di rete nuova,in uno degli slot liberi???o addirittura nello slot del modem 56k???grazie di tutto.
Old 14-02-2008, 11:20   #10
raffaele78
Senior Member

ciao testone ho controllato nel bios e onboard lan era enabled,mentre on board lan boot rom disabled,e lo messo in enabled,poi su primary video adapter da agp ho messo pci,dimmi che ho risolto il problema,speriamo,adesso tra u n po' provo una connessione,ciao
Old 14-02-2008, 20:44   #11
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Allora la voce on board lan se la setti su enable, vuol di re che la scheda di rete integrata sulla scheda madre è attiva e quindi visibile da windows se la setti su disable ovviamente la disattivi e quindi windows non la vede.
se optassi x una scheda ethernet pci allora dovresti settare su disable nel bios la on board lan così facendo windows ne vedrebbe solo una quella pci.

mentre x la voce del bios on board lan boot rom, serve x abilitare un eventuale boot via lan ossia caricare un software avviabile o sistema operativo dalla lan, piuttosto che dal dvd che dall'hard disk.

la voce primary video adapter va settato su agp se la scheda video è agp (99 % dei casi) oppure su pci se possiedi la scheda video con aggancio pci , ma siccome queste ultime sono molto rare e costose, sicuramente avrai una agp e x tanto va settata come tale....

se i problemi continuano disabilita dal bios la lan integrata e compra una scheda ethernet pci e con 10 euro risolvi

ciao
Old 15-02-2008, 11:24   #12
raffaele78
Senior Member

grazie testone,ho ordinato una scheda nuova,almeno ci manteniamo la salute buona,col trasporto 14 euro,piu' che bene direi,grazie di tutto il supporto.ciao.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian