|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Pc da zero per video-editing e gioco
ciao a tutti
Ho bisogno del vostro piacere aiuto: devo rifarmi un pc. Le priorita che deve avere è che lo usero' per fare videoediting e giocarci un po.Devo prendere anche un bel monitor. il programma che uso è ulead videostudio 10 , photoshop, ulead cool edit e fra un po adobe premiere. Budget: sui + o - 1500 euris escluso monitor Grazie per eventuali risposte. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
core 2 quad q9300 230 €
gigabyte (e)p35 ds3r 100 € 2 x 2 gb ddr2 800 mhz 95 € 2 x hard disk samsung 321kj in raid 0 140 € + samsung 753lj 140 € geforce 8800gts 512 mb 280 € alimentatore corsair hx 620w 120 € masterizzatore nec 7191s 25 € 1120 € di + sono soldi sprecati
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
io ci metterei un antec 900 (cca 110E) .. ma la scelta del case e molto soggettiva ... assicurati solo che sia ben areato ..... il monitor di quanti pollici lo vuoi?
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
o trovalo un q9300 c'è da aspettare minimo 20-30 gg se per lui non è un problema,è ottima sta cfg,anche se non è acquistabile da subito .
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie delle tempestive risposte.
Posso apsettare ...... non è un problema. Prima di mettere il post ho letto in giro per il forum. Prima si diceva che la motherboard asus erano le migliori. Adesso vedo questa gigabyte(che anche su un computer). Quali sono le principali caratteristiche di questa Mb per essere cosi gettonata? é meglio un perym come processore o no, che differenza? Il monitor lo vorrei sui 20-22 pollici. Per il case...... sento tanto parlare di ventole raffreddamento acqua etc..... quale è la caratteristica per decidere un case? Ho una ditta e quindi devo fatturalo...... sapete dove poso andare o mi convenga chiedere? Scusate per le troppe domande, ma vorrei capire ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
la gigabyte in questione ha 8 porte sata e permette anche un potenziale ottimo overclock.
Il penryn (quad core q9xxx) consuma decisamente meno rispetto ai cugini kentsfield (serie q6xxx) e a parità di frequenza va un 5-10% in + a seconda delle applicazioni (nel video editing dà un elevato boost prestazionale) Per il monitor prendi un samsung wide (chiedi nel thread dedicato del forum nella sezione monitor) Uno shop vale l'altro, anche in questo caso per info c'è un thread apposito
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte.
Ora sto vedendo dove prendere i pezzi. Volevi sapere inoltre come posso fare per avere delle entrate rca video per poter copiare video vecchi direttamente sul pc. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.