|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Che sintomi ha l'appendicite?
è da domenica sera che ho continuo dolore (anche se leggero) sopra l'inguine, nella parte destra. Mi fa male sopprattutto a piegarmi e a premere in quella zona. Sapete se a primo impatto può essere appendicite? Domani andrò farmi vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io andrei anche stasera, perche se ti si perfora poi ci fai ciao ciao con la manina dall'alto, anche senza bere red bull.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
potrebbe essere, la zona e' quella giusta e se e' appendicite premendo in quella zona il dolore aumenta e anche di parecchio.
potrebbe essere anche la sola appendice infiammata (magari se hai mangiato mezzo chilo di salame o schifezze ipercaloriche) e, magari, si disinfiamma da sola tra qualche giorno PERO' vai a farti vedere dal medico perche' un'appendicite trascurata potrebbe diventare peritonite e allora soccazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Se aumenta corri al pronto soccorso x sicurezza ma solitamente fa molto male del tipo chen n riusciresti nemmeno a postare su hwup x chiederlo..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
vai subito, mai trascurare queste cose, al massimo perdi qualche ora...
te lo dico per una triste esperienza che non augurerei a nessuno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
nel punto in cui dici te mi sembra più un ernia....cmq quando l'appendice è davvero infiammata fa male la gamba destra..(o sinistra?non mi ricordo mai)....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
cmq può essere qualsiasi cosa: da un dolore ovarico se sei donna, ad un'infiammazione dell'appendice, ad un'ernia, ad uno strappo muscolare fino ad una colica atipica etc etc etc! se hai paura chiama la guardia medica o vai al pronto soccorso...che ti costa? ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il dolore nn è necessariamente per via di una perforazione può essere anche solo infiammazione e cmq fa male e il docorso è molto veloce, poi ci sono le eccezzioni ma la norma è quella.... Il consiglio di fare pressione è sempre buono e lo usano i medici x controllare in fase di rilascio il dolore aumenta molto nel caso in cui sia in stadio avanzato... La mia ex ha avuto un appendicite poi sfiammata coi medicinali e nonostante nn abbia necessitato di intervento è stata molto male e come lei la maggioranza di chi ha avuto la stessa cosa che ho conosciuto.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
si si, anche di più in quanto molto dipende dalla situazione anatomica! l'appendice può presentarsi in diversi modi: retrocecale, anteriore etc etc etc e quindi può capitare anche che la flogosi venga contenuta e non arrivi subito alla sierosa!
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e' chiaro che se si fa controllare è meglio, dico solo che normalmente è quel che succede poi nn è detto xcui stare in allarme xchè nn si sa mai ma non c'è nemmeno bisogno di esagerare.... Da come scrivi starai facendo medicina quindi chiaramento nn controbatto hai sicuramente + conoscenze di me, x carità dico solo di nn fare allarmismo ma nemmeno prenderla sottogamba..... ![]() L'utente credo proprio sia masculo..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Uhm, io l'ho avuta ma non ti so aiutare perchè dai primi sintomi all'entrata in sala operatoria sono passate solo 5 ore
![]() quello che ricordo è che premendo sopra l'inguine (anche piano) e rilasciando bruscamente la mano, urlavo dal dolore ![]() poi mi dissero che ero quasi in peritonite, altre 5 ore e ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lessi una volta che se ti fa un male cane e ti agiti e mal de panza, se resti fermo perchè così ti fa meno male potrebbe essere appendicite.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.