Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 14:14   #1
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Intel Core2 Duo E6400

Secondo voi con una mobo decente e un buon ali fin dove riuscirei a spingermi rimanendo stabile con questo procio?
Per ora con questa configurazione "farlocca" sono riuscito ad essere stabile solo a 2.25 Ghz..
Tempo fa ho preso una ASUS P5K-SE P35 ma a volte il pc non mi bootava neppure... (colpa dell'ali sicuro).

thx.
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:57   #2
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Secondo voi con una mobo decente e un buon ali fin dove riuscirei a spingermi rimanendo stabile con questo procio?
Per ora con questa configurazione "farlocca" sono riuscito ad essere stabile solo a 2.25 Ghz..
Tempo fa ho preso una ASUS P5K-SE P35 ma a volte il pc non mi bootava neppure... (colpa dell'ali sicuro).

thx.
Dipende...
penso che 3.0/3.2 Ghz non sono un problema per quella CPU.
Io ho un E6300 che parte anche a 3400Mhz, ma lo uso Daily a 2560Mhz(366*7)
perché tanto cambia poco nei giochi e poi lo tengo a questa freq perché é stabile con 1,15 volt!!! e mentre gioco le temp non salgono oltre i 40° con le ventole rallentate.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:50   #3
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da e.cera Guarda i messaggi
Dipende...
penso che 3.0/3.2 Ghz non sono un problema per quella CPU.
Io ho un E6300 che parte anche a 3400Mhz, ma lo uso Daily a 2560Mhz(366*7)
perché tanto cambia poco nei giochi e poi lo tengo a questa freq perché é stabile con 1,15 volt!!! e mentre gioco le temp non salgono oltre i 40° con le ventole rallentate.
Aspita interessante.. Quindi quasi come un 6850!
Ovviamente il dissy Intel finisce nel cestino ma dici che un semplice cooler master tipo questo possa bastare?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:20   #4
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
io per la mia caxxo di scheda madre che ha l'fsb bloccato non riesco a salire più di 2.4ghz, cmq ottima e gloriosa cpu.
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:57   #5
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Aspita interessante.. Quindi quasi come un 6850!
Ovviamente il dissy Intel finisce nel cestino ma dici che un semplice cooler master tipo questo possa bastare?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
no non mi piace, sembra il dissi originale..
io ho un Artic Freezer che va benissimo e costa 20 euro.

Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
io per la mia caxxo di scheda madre che ha l'fsb bloccato non riesco a salire più di 2.4ghz, cmq ottima e gloriosa cpu.
Infatti ottima CPU, tra l'altro io ho lo step vecchio che scalda un po di piu,
eppure va alla grande con pochissima corrente, però ci vuole una mobo adatta, io ho due Asus, una p5b e una p5b deluxe, e sono soddisfattissimo,
le uniche pecche sono l'audio integrato, comunnque accettabile e il limite di downvolt del processore troppo alto, secondo me questi conroe potrebbero andare anche a 0,8 volt impostando l?FSB a 200 (x 7 e quindi la cpu a 1400),
mi ripago diciamo bootando a 520Mhz di FSB!!! (la deluxe)

credo che la p35 di maxillo abbia perlomeno le stesse potenzialità..
Old 12-02-2008, 13:30   #6
Iron Niko
Junior Member

L'Avatar di Iron Niko

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei overclockare la mia CPU (configurazione in firma) e leggendo in giro sembra che si presti molto bene all'OC, non riesco a capire un paio di cosette:
il moltiplicatore è bloccato?
non c'è modo di sbloccarlo?
avete un link che mi spiega passo passo come fare?
sò che bisogna provare ma non vorrei fare troppi danni ...grazie!!!
Old 12-02-2008, 13:33   #7
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
almeno 2.8 ci arrivi tranquillo
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:40   #8
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da Iron Niko Guarda i messaggi
Vorrei overclockare la mia CPU (configurazione in firma) e leggendo in giro sembra che si presti molto bene all'OC, non riesco a capire un paio di cosette:
il moltiplicatore è bloccato?
non c'è modo di sbloccarlo?

si e non c'é modo di sbloccarlo, ma poi non é cosi grave.

avete un link che mi spiega passo passo come fare?
sò che bisogna provare ma non vorrei fare troppi danni ...grazie!!!

Non so come si comporta il chipset G31 della tua motherboard....
Comunque QUI trovi le guide e tutte le info.
Old 12-02-2008, 14:46   #9
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
io lo tengo in 400x8, 3.2 ghz, a 1.288v su una p5k-e wifi.
dissipatore 120 ultra extreme con una noctua p12 tenuta in ULNA, e in generale con tutte le fan del case a 800rpm, non penso avresti problemi con un dissipatore un pelo più rumoroso ma più economico.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:03   #10
Iron Niko
Junior Member

L'Avatar di Iron Niko

Iscritto dal: Dec 2007
e.cera grazie del link!!!
il problema credo sia nella MoBo che nn mi permette di settare i voltaggi delle ram.
gli unici parametri modificabili sono il core della CPU (valori 133-500) e delle RAM mi fa solo scegliere se sono 800 667 o auto (dove 800 è 2:3 e 667 3:4) solo asincrono!!!
e i voltaggi nn me li fà toccare qui niente cambierò MoBo.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian