Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 11:07   #1
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quali sono le esclusive videoludiche per PC?

Salve, in un discorso del tipo console Vs. PC con un mio amico, cercavamo di stabilire quali fossero pregi e difetti delle varie piattaforme. Lo scopo di questo thread sarebbe quello di realizzare una lista delle esclusive di giochi solo per PC, per poi confrontarla con quella per le varie console. Parlo sia di esclusive 2007 che di quelle previste per il 2008. Potreste aiutarmi nel stilare questa lista, unendo insieme i vostri elenchi? Partendo da Crysis e World of Warcraft...cosa altro c'è PC ONLY? Grazie
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:13   #2
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
The Witcher (ma qualcuno ipotizza che esca anche per xbotolo), Guild Wars 2 e Starcraft 2 (ancora non usciti), Neverwinter Nights, Hellgate London, S.T.A.L.K.E.R., Flight Simulator X e vari RTS: Company of Heroes, World in Conflict e Supreme Commander (per questi ultimi due dovrebbe cmnq uscire entro l'anno la versione per xobotlo360, quindi sono esclusive "temporanee").
Di sicuro ce ne sono altre, ma al momento non mi vengono in mente
Old 03-02-2008, 12:25   #3
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Medieval 2 Total War e Rome Total War.

PS Cmq tutti gli sparatutto dovrebbero essere considerati esclusive per pc, almeno che uno non abbia il coraggio di giocarci col pad
Old 03-02-2008, 16:59   #4
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Hellgate credo ci sia anche per Xbox360, grazie per le risposte:P concordo sull'ingiocabilità degli FPS con il pad....col wiimote però non sono niente male :P
Old 03-02-2008, 17:01   #5
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
cito anche spore (anche se sembra in arrivo anche per ds) , et quake wars e alan wake
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:02   #6
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Spore, quando uscirà
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:10   #7
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
cito anche spore (anche se sembra in arrivo anche per ds) , et quake wars e alan wake
Alan wake esce anche per 360.....

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Medieval 2 Total War e Rome Total War.

PS Cmq tutti gli sparatutto dovrebbero essere considerati esclusive per pc, almeno che uno non abbia il coraggio di giocarci col pad

Fino a 4 mesi fa avrei detto la stessa cosa anch'io............poi ho comprato la ps3............ora sono così abituato a giocarli col pad (FPS e TPS) che l'accoppiata mouse + tastiera la trovo quasi scomoda...........

.......strano ma vero.

Ultima modifica di Alex-RM : 03-02-2008 alle 17:14.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:33   #8
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
World of Warcraft, Guild Wars, Tabula Rasa. MMORPG, il genere più divertente e con maggior numero di utenti
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 19:07   #9
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Hellgate credo ci sia anche per Xbox360
no

Quote:
Fino a 4 mesi fa avrei detto la stessa cosa anch'io............poi ho comprato la ps3............ora sono così abituato a giocarli col pad (FPS e TPS) che l'accoppiata mouse + tastiera la trovo quasi scomoda...........
eresia
Old 03-02-2008, 19:33   #10
Mister Tarpone

Stalker (o il prequel?? ) dovrebbe uscire anche su xbox
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 20:00   #11
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Spore, quando uscirà
SE e QUANDO uscirà
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 20:05   #12
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

su, su... ormai dovrebbe essere ultimato. penso che entro 2-3 mesi lo vedremo sui nostri PC! ormai ne parlano tutti, direi che è quasi pronto e siamo agli sgoccioli!

ehy a proposito di anteprime pc, non dimentichiamoci di The Witcher
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 03-02-2008, 20:16   #13
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Salve, in un discorso del tipo console Vs. PC con un mio amico, cercavamo di stabilire quali fossero pregi e difetti delle varie piattaforme. Lo scopo di questo thread sarebbe quello di realizzare una lista delle esclusive di giochi solo per PC, per poi confrontarla con quella per le varie console. Parlo sia di esclusive 2007 che di quelle previste per il 2008. Potreste aiutarmi nel stilare questa lista, unendo insieme i vostri elenchi? Partendo da Crysis e World of Warcraft...cosa altro c'è PC ONLY? Grazie
FPS e avventure grafiche

con il gamepad mi fanno ridere quindi le considero esclusive

a parte questo le avventure grafiche credo siano un'esclusiva, non che ci siano grandi titoli al momento...
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 20:24   #14
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
ehy a proposito di anteprime pc, non dimentichiamoci di The Witcher

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
The Witcher (ma qualcuno ipotizza che esca anche per xbotolo
Old 03-02-2008, 20:31   #15
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

aaah già l'avevi nominato? bhè non fa niente, di questo capolavoro più se ne parla meglio è. ed io a volte credo di essere Geralt di Rivia.
Old 04-02-2008, 10:22   #16
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
FPS e avventure grafiche

con il gamepad mi fanno ridere quindi le considero esclusive

a parte questo le avventure grafiche credo siano un'esclusiva, non che ci siano grandi titoli al momento...
Ho appena provato Zack & Wiki per Wii, un incrocio fra un rompicapo alla lemmings ed un'avventura grafica, direi che il wiimote sostituisce perfettamente il mouse :P

Comunque noto che The Witcher è piaciuto non solo a me, anche se nelle recensioni ho letto giudizi non entusiastici :P

In pratica a livello di esclusive il PC è carente sul fronto dei giochi puramente d'azione....Qualche gioco di guida invece che possa competere con Gran Turismo e Forza Motorsport ? ? ?
Old 04-02-2008, 10:26   #17
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

recensioni di The Witcher non entusiaste??? che i signori delle acque li perdonino!
Old 04-02-2008, 12:55   #18
walburg
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Gothic 1,2,3 anche se il quarto forse uscirà anche su console.
Old 04-02-2008, 13:00   #19
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da walburg Guarda i messaggi
Gothic 1,2,3 anche se il quarto forse uscirà anche su console.
e non ci dispiace per niente
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:00   #20
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Bello Gothic 3, peccato per motore grafico pensantissimo e caricamenti lenti...come gioco aveva il difetto (ma in fondo era una cosa divertente) di essere irrealistico e stupido per certe cose...(tipo potevo accoppare quante volte mi pareva lo stesso NPG, fregargli la sua spadona che rispuntava sempre e rivenderla facendomi soldi a volontà)...magari col PC nuovo lo riprenderò...(ma prima The Witcher)
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP