|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio su cambio del processore: Core 2 Duo E6700
Ciao a tutti.
Negli ultimi mesi mi sono appassionato alla grafica 3d. Ovviamente il Pentium 4 fa quel che può riguardo al rendering, quindi pensavo di cambiare il processore. Pensavo a un Core 2 Duo E6700, o al massimo a un Core 2 Duo E6800 per i seguenti motivi: -FSB 1066MHz (la mia scheda madre P5ND2-SLI arriva solo fino a questo FSB) -socket LGA-775 (che la mia schedra madre supporta). Oggi, guardando il libretto d'istruzioni della scheda madre ho letto queste due limitazioni: -A causa delle limitazioni del chipset, Intel Pentium D 820 lavora solo in modalità single-core. -A causa delle limitazioni del chipset, i processori dual core non potranno supportare le funzioni Intel EIST, TM2, C1E. Le mie domande sono: la limitazione al pentium D potrebbe riscontrarsi anche sui core duo? a cosa servono le funzioni Intel EIST, TM2, C1E? Servono per l'overclocking? E la domanda più importante: E' consigliabile questo cambio di processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
http://support.asus.com/cpusupport/c...odel=P5ND2-SLI
La tua scheda madre non è compatibile con i core 2 duo...per il cambio con un processore compatibile non credo ti convenga. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.