|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Windows VISTA 64bit VS XP 64bit
Ciao a tutti.
Premettendo che non ho nessun interesse nei confronti di Vista in sè (non sono attratto da un programma che succhia RAM, dovendoci lavorare col pc) e che se potessi (hardware e software permettendo) utilizzerei Windows2000 (molto stabile), e che sono un sostenitore di XP (software maturo ed ormai stabile). La mia domanda è riferita a questa discussione che ho aperto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20976950 Ed è la seguente, potendo scegliere ad oggi, quale SO tra VISTA a 64bit e XP a 64bit? Con il PC ci lavoro e lo devo impiegare al 90% per questo utilizzo, la scelta di passare ad un SO a 64bit è dettata dalla necessità di poter lavorare con software di modellazione 3D senza più patire i fastidiosi crash di sistema dovuti alla poca RAM gestita dal sistema. Non mi interessano tematiche (e risposte) legati ai giochi. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda, da una parte windows xp professional 64-bit è sicuramente più leggero di Vista x64, ma la reperibilità dei driver è piuttosto limitata, il supporto e la retrocompatibilità delle applicazioni pure. Su vista x64 invece c'è un buon parco driver (certo, per alcune periferiche soprattutto datate non ci sono driver, ma cmq in generale la situazione è buona) e una buona retrocompatibilità.. tutto sta in che applicazioni grafiche devi usare e se danno o meno problemi con vista x64.. inoltre sono pochi ancora i programmi per grafica 3d, almeno a me risulta così, che sfruttano i 64 bit a parte i più famosi come maya o 3ds max.. tutto sta quindi in che programmi devi usare.. altrimenti tra i due io sceglierei sicuramente vista x64.. se si vuole rimanere su xp è decisamente meglio xp pro a 32 bit per i motivi sopra citati..
quindi sarebbe bene che ci dici esattamente che programmi usi e che tu ti assicura la reperibilità dei driver per i tuoi compienti hardware, soprattutto di rete (scordati in entrambi gli os i modem usb al 99%) e stampanti e scanner datati... edit: per 3ds max a 64bit.. sia la 8 che la 9 che la 2008 (aka 10) funzionano su vista x64.. la 8 non mi apre abbia particolari problemi, per la 9 o installi sp1 + service pack 2, oppure l'Extension1 Productivity Booster (l'ultima versione dovrebbe essere la revision 3).. la 2008 invece non ha problemi di compatibilità, eccetto per la modalità directx 10, che è ridicolmente implementata e funziona mal nel 90% dei casi (fatti un giro sul forum autodesk e capirai..), quindi scordati di sfruttare lo sm 4.0, anche perchè non è implementato in ogni caso, che la modalità dx 10 ti funzioni bene o meno XD PS: spero per il tuo portafoglio che la quadro sia una geffo flashata ![]() io ho vista x64 e 4gb e non ho problemi di sorta, anche se non ho provato 3ds max 2008 da quando ho upgradato a 4gb, dato che ci so fare 4 cose e non ho tempo ora di rimettermi a studiare per i cazzi miei grafica3d per cazzeggiare .-. Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 07-02-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusami...ma non ho capito assolutamente che vuol dire:
Quote:
Sai eventualmente darmi qualche link a forum dove si parla di problemi noti con parco hardware di Vistax64bit? Grazie Ultima modifica di Il Mau : 08-02-2008 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
cma problemi con la creative suite 3 di adobe non c'è ne sono, idem per maya.. per autocad e per Combustion non ne ho idea.. per i programmi atudoesk cmq ti conviene chiedere sul loro foro http://area.autodesk.com/index.php/forums/ http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9240617 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.