|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
forse posso essere d'aiuto...
in questi giorni ho smanettato molto col mac tra installazioni di bootcamp, fusion, partizionatori di hard disc etc... rompendovi spesso le scatole...
ora (con mia gioia) ho risolto i miei problemi quindi i miei consigli, per chi avrà i miei stessi problemi, sono: 1. i programmi per modificare le partizioni di hard disc ( ipartition,gparted) non sono riuscito a farli funzionare quindi non so quanto siano affidabili! 2. sono riuscito a far funzionare boot camp (1.4 beta) (io ho ancora tiger) semplicemente modificando la data al 2007. sono riuscito a eliminare la partizione di win. e in seguito ad re-installarlo. ho avuto solo qlc problema quando dovevo partizionare l'hard disc. avevo dato a win 12gb e mi diceva che era impossibile partizionare perche alcuni fie non si potevano spostare... ho semplicemente messo 11gb e ha partizionato correttamente! 3.se come me win vi serve solo per un programma, magari per lavoro o università, come autocad o ansys..., non vi consiglio fusion e tanto meno parallels. (funzionano eh sia chiaro ma win. sara + lento e meno stabile) unica cosa è che sulla scrivania l'hard disc di win si chiana"untitled"... ma ho letto che si puo rinominare, magari da win.. (anche se a qlc ha dato problemi spero d'esere stato d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si si concordo io infatti ora dovrò farci la tesi quindi ci lavorero' molto e con un programma un po pesantino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ho sbagliato sorry comunque puo rinominare il disco di windows da windows
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 07-02-2008 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
che cosa devi fare e che prog devi usare?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ansys è un progr agli elementi finiti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per partizionare il disco del Mac dopo aver già installato Tiger/Leopard si può utilizzare diskutil da Terminale per entrambi oppure Utility Disco su Leopard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.