|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[OOP] books!
Ciao a tutti che libri mi consigliate sull' OOP
da uno specifico linguaggio voglio fare miei i concetti di dell'oop , magari un libro che tratti anche di analisi e progettazione grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
interessa moltissimo anche a me: qualcosa sulla teoria della oop e non su una specifica implementazione del paradigma
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cercando in giro ho trovato sempre i "soliti" riferimenti a cascata
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo, ma a me piacerebbe qualche libro sulla teoria alla base della oop, non solo sulla progettazione OO
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
passando dalla biblioteca della mia facoltà
mi sono beccato questo libro
Stavo prendendo un altro libro purtroppo non era disponibile da quello che si legge su amazon è IL libro per l'OOP
link -> http://www.amazon.com/Object-Oriente.../dp/0136291554
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io studiai su questo libro: http://books.google.com/books?id=o7RQAAAAMAAJ&pgis=1
tutti gli esempi sono in java, ma i concetti sono assolutamente applicabili a qualsiasi linguaggio OO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
molte grazie, ora me li guardo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up ! mi piacerebbe sapere il parere di altri utenti su questi libri .
Inoltre sono graditi consigli su altri libri!!!
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Bel libro orientato più agli aspetti pratici che alla teoria vera e propria. Si legge molto meglio di quello della gof. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Inizierei con The Early History Of Smalltalk
http://gagne.homedns.org/~tgagne/con...HistoryST.html Poi la faccenda si fa più complicata.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
UML distilled è carino ma è più un manuale "pronto-uso" su uml, per la serie "non mi ricordo come si fa sta cosa, spe che vedo com'era"
è valido ma non credo sia quello che interessi ai fini di questo thread Nel mio corso all'università di ingeneria sw - progettazione OO consigliavano questi, ma io sinceramente non li ho presi visto che le spiegazioni a lezione mi sono state sufficienti per preparare l'esame: Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Al momento sto leggendo questo:
"Object Oriented Analysis and Design with applications - Booch" davvero un buon libro Qualcuno ha letto questo : Object Oriented Software Construction - Meyer ? E' sicuro che leggerò Refactoring e anche qualcosa di Beck EDIT: Il mio obbiettivo è quello di studiare/assoribire bene l'oop in seguito voglio approfondire l'analisi e la progettazione classica dell'ing del software per poi passare a qualcosa di più evoluto (Beck+Fowler+Agile
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 17-02-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Canta/Parla
edit: hai altri articoli/libri da consigliare a riguardo?
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 17-02-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Toscana
|
io per l'esame di ingegneria del Sw ho studiato su
Design Patterns - Elementi per il riuso di sw a oggetti. di Gamma , Helm, JohnSon, Vlissides Costa 39.00€ |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io sto approfittando della biblioteca della mia facoltà ... i soldi scarseggiano sempre
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.