|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
DI-524.. credo aggiornamento fallito!
Come da oggetto volevo aggironare il router alla vesione firmw piu' recente di almeno 2 anni.. scaricata dal sito ufficiale d-link..
ho fatto l'upgrade.. sembrava essere andato tt a buon fine... ma cosa strana è che ora mi assegna automaticamente come ip 169.254.51.1 gtway 255.255.0.0... e di conseguenza nn riesco piu' ad entrare nello stesso router via ip. il mio router non è propriamente morto... le spie si accendono,quando lo resetto e quella dello status blippa continuamente dopo di che' l'ho stacc0 dall'alimentazione. sono nelle vostre mani.. come faccio a ripristinarlo..? ps l'apparecchio è in garanzia! ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP... ERRORE SCUSATE..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a impostare l'IP manualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema è che nn riesco ad accedere al router.. quali modi ci sono per impostarlo manualmente?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intendevo dire che devi assegnare un IP manualmente alla scheda di rete sul tuo PC
prova ad esempio ad impostare: IP 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nn cambia nulla purtroppo
.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è che hai installato un firmware sbagliato? dove l'hai preso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nono ho scaricato il firmw dal sito internet.. dlink.. versione bx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ho il sospetto che stai cominciando a fare crossposting...
è emozionante...??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai provato a pingare il router? ricevi risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si sto provando impostando var ip alla scheda del pc.. ma nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Intanto vediamo di scoprire la classe di ip che il router assegna con il dhcp: stacca il router dal pc (cavetto ethernet) e spegnilo. Imposta il dhcp sulla scheda ethernet del pc e spegnilo. Li colleghi e accendi il router, aspetti un paio di minuti e accendi il pc. Poi ti segni l'ip, la subnetmask e il gateway che trovi cliccando su stato della connessione nella tray icon.
Se dopo aver eseguito VARIE VOLTE (almeno 2 o 3) questa procedura, i valori assegnati sono sempre gli stessi, allora l'ip del gateway è quello che dovresti usare per accedere con il browser al router (già lo sai). Attenzione a seguire sempre la sequenza: accendere prima il router e dopo un paio di minuti il pc, altrimenti non avviene l'assegnazione corretta. 169.254.x.y è uno dei valori che assegna il dhcp di windows, sicchè sembrerebbe che il router non funziona. NB: quando resetti il router tieni premuto il reset per almeno 30 o 40 secondi. Se quando accendi il pc non si accende la spia della corrispondente porta ethernet collegata sul router allora il firmware è corrotto.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
allora, procedura seguita alla lettera..
risultato per 3 volte consecutive: 169.254.51.254 255.255.0.0 ... sottgolinero che il routere secondo le spie sembra funzionare correttamente.. anche il led dello switch blinka regolarmente qndo collegato.. ho provato quindi ad accedere via browser.. ma nulla ( ho provato con 192.168.0.1 & 192.168.1.1) cosa posso fare ora? grazie 1 milione! Grazie per la risposta.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' evidente che per una ragione o per l'altra il router ha assunto un altro ip della classe 169.254.51.x
Ma alla voce GATEWAY che cosa compare? Dovrebbe essere quello l'ip per accedere al router.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
alla voce gateway nn appare nulla purtroppo..
attendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora è andato....
![]() Bisognerebbe aprirlo e individuare i componenti di cui è fatto o fare unaricerca approfondita sul modello per vedere quale metodo di recovery usare. Ho scaricato il firmware per versione C1\D1 e mi sembra nettamente diverso da quello del DSL G6x4T e 5x4T. Probabilmente il chipset è Broadcom e non Texas Instruments.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è in garanzia.. nn mi conviene mandarlo in assitenza?
grazie! ps:se poi sei disponibile a perderci tempo.. fischia pure.. attendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche io ho il dsl 524T.....ma perchè hai voluto aggiornare il firmware? non ti funzionava bene? oppure bisogna aggiornare per forza il router anche se funziona alla grande?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se lo vuoi fare da casa queste sono le istruzioni. Il modello di @antoymca non è uguale al tuo: il tuo è un router\modem ADSL basato su chipset Texas Instruments AR7x. Il suo è un router e basta (cioè avrà anche un modem a parte): la T finale indica proprio questa differenza.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-12-2007 alle 06:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie mille...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.