|
|
Risultati sondaggio: grafica meglio crysis (pc) o mass effect (360)? | |||
crysis |
![]() ![]() ![]() |
95 | 83.33% |
mass effect |
![]() ![]() ![]() |
15 | 13.16% |
pareggio |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.51% |
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
grafica: meglio crysis(pc) o mass effect(360)?
come da titolo, 0 flame o si chiude, argomentazioni costruttive.
io sono un pcista ma mass effect visto da un amico mi ha lasciato piu' o meno cosi' ![]() dite dite ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Crysis senza pensarci mezzo secondo. ME ha delle bei modelli per i personaggi, ma per quanto riguarda i dettagli con cui sono riprodotti gli ambienti di gioco non c'e' paragone, Crysis domina.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Personalmente, nell'insieme concordo con sommojames, Crysis è sbalorditivo, ma Mass Effects nei primi piani dei personaggi durante i dialoghi, mostra un dettaglio dei volti assurdo: in particolar modo le razze aliene, più che i volti umani, sono incredibili tanto son belli e particolareggiati, mai visto nulla del genere.
Ritengo che in quei frangenti, sia la prima volta che l'UE3 mostra un dettaglio pari alle aspettative create in tanti anni di screenshot tarocchi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Crysis senza dubbio. E non solo per i particolari, ma per l'ampiezza di campo, per la libertà di movimento, per, oltre alla fisica stessa, la quantità di oggetti visualizzabili sullo schermo..
Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=YG5qDeWHNmk http://www.youtube.com/watch?v=kOmnm...eature=related Ultima modifica di Master Mystery : 25-01-2008 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Obiettivamente Crysis
non si può dire il contrario se non per fanboysmo consolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
i modelli dei personaggi sono migliori e non di poco quelli di masseffect, l'UE3 è spettacolare in questo.
ma il paesaggio e le ambientazioni sono mille volte meglio quelli di Crysis. Ma stiamo parlando anche di due motori grafici molto diversi e di giochi profonadametne diversi. Crysis è un banale fps, ME oltre ad essere un tps è decisamente di più di un semplice sparatutto ma un vero e proprio gdr alla Oblivion anche se non così elaborato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
Crysis però devo fare una considerazione: ME su XBOX 360 uno se lo gode al 100% della sua bellezza mentre Crysis anche su pc di ultima generazione impostando dettaglio al massimo stenta. Oggettivamente parlando in definitava il motore di Crysis non ha uguali in quanto a bellezza peccato pesi come un brontosauro obeso
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
é un gioco graficamente mostruoso che stacca in maniera netta tutto quello che è uscito fino ad ora graficamente anche il meraviglioso UE3. Se l'hw attuale non riesce a farlo girare bene non è tanto per il motore grafico quanto perchè se qualcuno ancora non l'ha capito il PC per giocare è meno efficiente di una console perchè non è nato ed ottimizzato per fare questo. Lo dimostra il fatto che far girare giochi come bioshock su pc con la stessa qualità del 360 richiede un sistema tecnicamente molto più potente dell'hw microsoft con tanta ram in più. Certo possibilità di ottimizzare i motori grafici anche su pc ci sono, ma ne vale la candela se tanto basta cambiare un componente per risolvere il problema senza sbattimente delle softwarehouse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ecco il top, certo, utilizzabile quando avrete schede video con 2 gb on board. Imho ha più valore un engine come quello di Valve, dove a parità di configurazione (il mio pc) mi permette un dettaglio nettamente migliore di quello che il buon crysis mi fà "degnamente" vedere scendendo a compromessi per non avere uno slideshow. Poi magari fra un'annetto si avranno engine che a parità di questo nuovo HW dove crysis inizia a girare ottimamente, offrono dettagli maggiori, e via discorrendo.... Per il sondaggio, il lato puramente estetico è nettamente a favore di Crysis ma per i video degli altri che ho visto, perchè sul mio pc un popup cosi, con un dettaglio simile, non l'ho visto mai. Mass effect confermo avere dei primi piani, sopratutto di wrex, al limite della CG. Ovviamente texture di ambienti etc... sono si , sotto tono. Ma questo rimane e rimarrà il limite delle console, visto la memoria che hanno onboard, nonostante l'ottimizzazione di un architettura studiata a parte faccia vedere i muscoli come non poco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bho io oggettivamente, parlando del dettaglio dei personaggi, i volti di mass effect sono veramente rimasto stupito, diciamo che mi ha impattato piu' di crysis e ripeto non ho console, ma un pc, quindi non credo potrete tacciarmi di fanboy consolaro
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
globalmente comunque crysis è più bello, ma mass effect è vero che ha qualcosa migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda ho provato hl2:e2 su 360 e ti assicuro che dopo aver giocato a giochi come GOW, Bioshock, ME sembra di tornare indietro nel tempo come qualità.
il motore di HL2 era eccezionale 2/3 anni fa quando uscì, ora mostra tutti i segni del tempo. Le tecnologie vanno avanti ed è giusto che trovi sul mercato il gioco come HL che ti puoi godere subito al 100% che il megagiocone alla crysis che si può godere chi spendere un sacco in hw. tra un anno quando la 9800 costerà magari 250€ te lo potrai godere a pieni effetti anche te o io. Ma il mercato e l'evoluzione non si può fermare perchè te o io non possiamo comprarci 2 8800 da mettere in sli noi due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ognuno dei due ha le sue prerogative: mass effect deve far leva sui dialoghi e l'interazione tra i personaggi, quindi è ovvio ce il suo punto di forza deve essere la rappresentazione degli stessi
![]() Crysis rappresenta il futuro (forse troppo futuro, ma vabbè ![]() Voto Crysis per la resa generale, ma da tener presente che fa leva su altri aspetti della giocabililtà rispetto a ME
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Evidentemente vi va di scherzare; Crysis oggi è il top e lo sarà ancora per 1 annetto secondo me (Far Cry docet) quindi vi consiglio (ovviamente parlo a chi dice il contrario) di rivedere attentamente ciò che offre il gioco Crytek rispetto al pur straordinario Mass Effect.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
A prescindere dal discorso mercato, che comunque se va avanti è perchè alimentato da gente che in qualunque caso continua a spendere 600 euro per la nuova scheda video, parlavo della bontà di un engine, ovvero, imho, un ottimo motore è quello maggiormente ottimizzato, che dia un occhio al presente e anche al futuro non lo metto in dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
A prescindere dal discorso estetico e andando un attimino OT, io spero, prego, asupico, accendo ceri ogni gorno
![]() Spinto al massimo -e i primi piani di Mass Effect lo dimostrano- credo abbia ben poco da farsi invidiare, e credo che pur non arrivando alla complessità di Crysis, abbia un rapporto qualità visiva-prestazioni da far scomparire il resto dei concorrenti. Bioshock è stato un assaggio, GoW -nonostante sia buggatissimo e nonostante la palette cromatica penosa- una conferma, UT3 uno spot pubblicitario delle sue potenzialità.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
è un gioco per console, dove i giochi si ottimizzano ampiamente e con molta facilità rispetto al PC non si può confrontare ai giochi per PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.