Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2001, 07:20   #1
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Problema con Premiere 6: AIUTOOO!! (scusate l'OT)

Ciao ragazzi, ogni tanto anchio ho bisogno di aiuto....

Lo so che per i problemi di editing video c'è la sezione apposita del forum, ma ho già postato lì e non hanno ancora potuto aiutarmi.... ....quindi mi rivolgo a voi amici cari

Il mio problema è questo: il Premiere 6, nelle impostazioni di cattura video, non mi permette di settare il codec video che voglio io!
Con tutti gli altri software (compreso Ulead VideoStudio 4, virtuadub, ecc ecc..) non ho problemi e la scheda (una Pinnacle Studio PCTV) va benissimo.

In pratica, quando in Premiere devo catturare una sequenza video, vado nell'apposita funzione di "movie capture" ed imposto tutte le mie belle cosine............quando però imposto il codec di compressione video che voglio io, il Premiere se ne frega altamente della mia scelta e continua ad utilizzare quello che vuole lui (si è fissato nell'usare il MJPEG, non sò per quale motivo).
Tutti gli altri parametri (codec audio, risoluzione di capture, ecc ecc...) però li accetta, solo il codec video lo "bypassa" con quello che vuole lui..... ......ma percheeee???? arghhh!!!
Ovviamente ho provato a tutte le risoluzioni....ma niente!!

Ripeto, solo il Premiere ha questo "difetto", con tutti gli altri software riesco (come è giusto che sia) a catturare video con il codec che voglio (ad esempio DivX 4.11, Cinepack, Mjpeg, Indeo....).

A questo punto voi direte: ma allora perchè non usi gli altri software e lasci perdere Premiere? :o
Beh, il fatto è che Premiere è l'unico che mi permette di catturare i video alla risoluzione massima della mia scheda (748x576). Tutti gli altri software, riconoscono solo una risoluzione massima di 720x576. Non che mi faccia schifo, per carità, però vorrei poter sfruttare anche la risoluzione massima, quindi........

Secondo voi da cosa dipende? Sono io che sbaglio qualcosa oppure è un bug di Premiere? O forse è una questione di incompatibilità con la mia PCTV?? (non credo)

Spero possiate aiutarmi, amicici, perchè io le ho provate tutte ma proprio non sono riuscito.........

Ciao
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 18:37   #2
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
uhm...
allora da quanto ho capito ti cattura alla risoluzione max ma nel formato o meglio codec che vuole lui?

Non so molto dell'argomento e nemmeno della lunghezza delle sequenze che usi... ma la compressione non potresti farla in un secondo momento?
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 20:30   #3
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]uhm...
allora da quanto ho capito ti cattura alla risoluzione max ma nel formato o meglio codec che vuole lui?
Diciamo di sì, anche se il problema comunque è generale e non solo alla risoluzione max.
Ciò che intendo è che il problema non si presenta solo per la risoluzione massima di cattura, ma per tutte le risoluzioni.
Anzi, per essere più preciso la risoluzione non centra proprio una mazza........
..........il Premiere non mi fa scegliere il codec video, è questo il problema, indipendentemente dalla risoluzione usata.

Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]Non so molto dell'argomento e nemmeno della lunghezza delle sequenze che usi... ma la compressione non potresti farla in un secondo momento?
Eh no caro Geng@, qui casca l'asino! :o
Catturare un video a quella risoluzione senza un codec di compressione video, significa "bruciare" 600Mb circa di spazio su HD per 30 SECONDI (e dico SECONDI!!!) di registrazione!!
Sai cosa significa? Significa che mi occorrerebbero 1,2 Gb di spazio su disco per ogni minuto!!!! Senza contare la velocità richiesta all'HD che è enorme!
Per questa ragione devo poter usare assolutamente un codec video durante la cattura.
Ma questo è assolutamente normale, nessuno cattura dei video a quella risoluzione senza un codec, tranne coloro che dispongono di un sistema RAID multidisco!!!
Il fatto è che io DEVO poter scegliere un codec, tutti i software DEVONO fartelo fare.........MA STO BASTARDO DI PREMIERE NON MI CAGA PARII!!!!

Capito qual'è il problema? Io scelgo un codec per la compressione video in cattura.......e lui tiene quello che gli pare a lui (che poi non lo usa nemmeno)!!!!
Non riesco a capire se sia un bug di Premiere o un mio errore!!

Help!! I'm very sad!!
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2001, 00:07   #4
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
eheh mi sa che sono abituato male con il pc di scuola....
Nn saprei proprio ma per quello che ho aggeggiato col montaggio video a volte la questione è mooolto empirica.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian