|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
|
Vado a Vivere da Solo...consiglio
Ciao a tutti,
tra un paio di mesi andrò a vivere da solo. Attualmente a casa dei miei ho Libero infostrada Flat. Mi trovo molto Bene. La nuova casa è a 100 metri in linea d'aria da quella dove vivo adesso; Dovrò al più presto avere le idee chiare sulla linea telefonica e internet da acquistare. Sono agente di Commercio con P.iva e utilizzo la casa come ufficio, quindi potrei anche considerare l'offerta per le p.ive se sono concorrenziali. Nel nuovo appartamente al momento non è attiva la linea telefonica, è cmq un appartamento di 40 anni fa, quindi non è la prima attivazione. Vorrei sapere da voi qualche consiglio, sia sul gestore che su offerte valide. Grazie in anticipo come semrpe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E fare a meno della seconda linea telefonica? Un bel collegamento wireless potrebbe bastare.
Nel 2006 ho saputo di uno che avendo l'ADSL in ufficio, ha messo a casa un ricevitore con una mini parabola e si collegava senza problemi. Come distanza, quasi 400 metri ma niente palazzi in mezzo (visibilità totale tra i due punti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Cosa ???
E' vietato stabilire connessioni wi-fi, punto punto che attraversino suolo spazi publici SE queste vengono realiizzate da antenne ricetrasmittenti direttive. La legge limita la potenza di emissione degli apparati wi-fi sulla banda dei 2.4 GHz a 100mW = 20dBm. Con quella potenza e con un antenna ad alto guadagno dall'altra parte, si arriva a 4-5 km. Attenzione, SOLO l'antenna ricevente può essere direttiva ad alto guadagno. Quella trasmitente deve essere omnidirezionale, in quanto qualsiasi antenna direttiva tipo yagi per esempio aumenterebbe la densità di campo oltre il limite di legge Leggete qui, per fare due calcoli: Link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo...di certo non deve "mettere i cartelli". L'unica cosa "rilevabile" da qualcuno (->leggi ARPAC) attraverso strumentazione sarebbe appunto l'utilizzo di una potenza eccedente i limiti di legge, e quindi è su questo punto che mi stavo soffermando Ultima modifica di mavelot : 27-01-2008 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema non sussiste in quanto nel momento che esco di casa i miei disdiranno l'attuale linea internet.
girovagando ho vito che Fastweb potrebbe andare bene, che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
costa molto di più pero, e cmq assicurati di essere coperto in ULL, altrimenti ti ritrovi con una ADSL wholesale in affito da telecom....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Confesso di essere poco e nulla informato, comunque non ho mai sentito notizie su impianti illegali rilevati e/o sequestrati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tiscali costa circa 40€ (solo internet 10mb) Fastweb 45. Alla fine di un anno sono 60 euro. Non mi sembra molto. Che vuol dire e come faccio a sapere se sono coperto in ULL? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fare da PROVIDER ???? Ma qui mica stiamo parlando di erogare servizi wi-fi a tutto il paese ??? Ultima modifica di mavelot : 27-01-2008 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la perfezione non si potrà mai avere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Già lo so, è triste ma è così.Ti è permesso fare un collegamento wi fi LAN da casa tua ad un altra, ma se uno dei due ha un connessione ad internet condivisa, è reato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sui contratti ho sempre letto il divieto di "rivendere a terzi", ma se sono sempre io non vedo che infrazione faccio. La stessa cosa....io ho l'adsl e ho una rete in casa mia con la mia cantina in cui ho i miei "server"...che reato commetto ??....è sempre roba mia non è la casa del vicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
dunque, si può realizzare una rete wifi LAN se sul suolo dello stesso proprietario. si può attraversare il suolo pubblico previa domanda e relativa autorizzazione (che comunque non è cosa semplice). le informazioni più dettagliate le trovi in specifici thread nella sezione wireless (es. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607)
ma è vietato condividere la connessione internet, anche se con parenti ed amici. è scritto in qualsiasi contratto di provider adsl comunque, tornando in tema, di offerte aziendali non ne conosco, però: - se sei in wholesale (ovvero su rete telecom, anche con altri operatori che affittano tale linea) consiglierei alice - se sei in ULL (ovvero su linee non telecom) la migliore è in teoria fastweb, soprattutto con fibra, poi tiscali, alice, ecc... ti conviene andare sui siti dei vari provider, fare il test per l'attivazione e vedere che velocità promettono. ad esempio con fastweb, se dice 6 mega o più, dovrebbe collegarti in ULL. se dice 2 mega saresti in wholesale, ed a questo punto meglio telecom
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.