Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 10:19   #1
Ger@nio
Senior Member
 
L'Avatar di Ger@nio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Messaggi: 782
Vado a Vivere da Solo...consiglio

Ciao a tutti,

tra un paio di mesi andrò a vivere da solo. Attualmente a casa dei miei ho Libero infostrada Flat. Mi trovo molto Bene.

La nuova casa è a 100 metri in linea d'aria da quella dove vivo adesso;
Dovrò al più presto avere le idee chiare sulla linea telefonica e internet da acquistare.

Sono agente di Commercio con P.iva e utilizzo la casa come ufficio, quindi potrei anche considerare l'offerta per le p.ive se sono concorrenziali.

Nel nuovo appartamente al momento non è attiva la linea telefonica, è cmq un appartamento di 40 anni fa, quindi non è la prima attivazione.

Vorrei sapere da voi qualche consiglio, sia sul gestore che su offerte valide.


Grazie in anticipo come semrpe
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:13   #2
TheRG
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
E fare a meno della seconda linea telefonica? Un bel collegamento wireless potrebbe bastare.

Nel 2006 ho saputo di uno che avendo l'ADSL in ufficio, ha messo a casa un ricevitore con una mini parabola e si collegava senza problemi. Come distanza, quasi 400 metri ma niente palazzi in mezzo (visibilità totale tra i due punti).
TheRG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:30   #3
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da TheRG Guarda i messaggi
E fare a meno della seconda linea telefonica? Un bel collegamento wireless potrebbe bastare.

Nel 2006 ho saputo di uno che avendo l'ADSL in ufficio, ha messo a casa un ricevitore con una mini parabola e si collegava senza problemi. Come distanza, quasi 400 metri ma niente palazzi in mezzo (visibilità totale tra i due punti).
vietatissimo
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:45   #4
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
vietatissimo
Cosa ???

E' vietato stabilire connessioni wi-fi, punto punto che attraversino suolo spazi publici SE queste vengono realiizzate da antenne ricetrasmittenti direttive.

La legge limita la potenza di emissione degli apparati wi-fi sulla banda dei 2.4 GHz a 100mW = 20dBm.
Con quella potenza e con un antenna ad alto guadagno dall'altra parte, si arriva a 4-5 km.

Attenzione, SOLO l'antenna ricevente può essere direttiva ad alto guadagno.
Quella trasmitente deve essere omnidirezionale, in quanto qualsiasi antenna direttiva tipo yagi per esempio aumenterebbe la densità di campo oltre il limite di legge


Leggete qui, per fare due calcoli:

Link
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:56   #5
mccarver
Senior Member
 
L'Avatar di mccarver
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cosa ???
Penso che un qualunque contratto ADSL vieti la condivisione della linea a questi livelli.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:02   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Penso che un qualunque contratto ADSL vieti la condivisione della linea a questi livelli.
bon...prima di tutte le case sono "sue"...non sta vendendo a terzi il servizio.

Secondo...di certo non deve "mettere i cartelli".
L'unica cosa "rilevabile" da qualcuno (->leggi ARPAC) attraverso strumentazione sarebbe appunto l'utilizzo di una potenza eccedente i limiti di legge, e quindi è su questo punto che mi stavo soffermando

Ultima modifica di mavelot : 27-01-2008 alle 15:24.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:13   #7
Ger@nio
Senior Member
 
L'Avatar di Ger@nio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Messaggi: 782
Il problema non sussiste in quanto nel momento che esco di casa i miei disdiranno l'attuale linea internet.

girovagando ho vito che Fastweb potrebbe andare bene, che ne dite?
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:30   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Ger@nio Guarda i messaggi
Il problema non sussiste in quanto nel momento che esco di casa i miei disdiranno l'attuale linea internet.

girovagando ho vito che Fastweb potrebbe andare bene, che ne dite?
costa molto di più pero, e cmq assicurati di essere coperto in ULL, altrimenti ti ritrovi con una ADSL wholesale in affito da telecom....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:41   #9
TheRG
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
bon...prima di tutte le case sono "sue"...non sta vendendo a terzi il servizio.

Secondo...di certo non deve "mettere i cartelli".
L'unica cosa "rilevabile" da qualcuno (->leggi ARPAC) attraverso strumentazione sarebbe appunto l'utilizzo di una potenza eccedente i limiti di legge, e quindi è su questo punto che mi stavo soffermando
Si, ma per tenere sotto controllo tutto il territorio nazionale servono troppe risorse umane. ARPAC può fare controlli a campione molto limitati. Penso entrino in azione solo dopo la denuncia di un operatore telefonico che sospetta che un suo cliente sta facendo il furbo.

Confesso di essere poco e nulla informato, comunque non ho mai sentito notizie su impianti illegali rilevati e/o sequestrati.
TheRG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:42   #10
Ger@nio
Senior Member
 
L'Avatar di Ger@nio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Messaggi: 782
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
costa molto di più pero, e cmq assicurati di essere coperto in ULL, altrimenti ti ritrovi con una ADSL wholesale in affito da telecom....
Non è vero che costa molto di più, l'alternativa è tiscali perchè gli alti non possono darmi una nuova linea telefonica;

Tiscali costa circa 40€ (solo internet 10mb) Fastweb 45. Alla fine di un anno sono 60 euro. Non mi sembra molto.

Che vuol dire e come faccio a sapere se sono coperto in ULL?
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:17   #11
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cosa ???

E' vietato stabilire connessioni wi-fi, punto punto che attraversino suolo spazi publici SE queste vengono realiizzate da antenne ricetrasmittenti direttive.

La legge limita la potenza di emissione degli apparati wi-fi sulla banda dei 2.4 GHz a 100mW = 20dBm.
Con quella potenza e con un antenna ad alto guadagno dall'altra parte, si arriva a 4-5 km.

Attenzione, SOLO l'antenna ricevente può essere direttiva ad alto guadagno.
Quella trasmitente deve essere omnidirezionale, in quanto qualsiasi antenna direttiva tipo yagi per esempio aumenterebbe la densità di campo oltre il limite di legge


Leggete qui, per fare due calcoli:

Link
Non è il fatto di potenza o non potenza.E' vietato perchè tu fungi da "provider", purtroppo è così.Sì, alla fine puoi farlo ma se fanno controlli GL
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:16   #12
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Non è il fatto di potenza o non potenza.E' vietato perchè tu fungi da "provider", purtroppo è così.Sì, alla fine puoi farlo ma se fanno controlli GL
Scusa ma che dici ?

Fare da PROVIDER ???? Ma qui mica stiamo parlando di erogare servizi wi-fi a tutto il paese ???

Ultima modifica di mavelot : 27-01-2008 alle 19:18.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:18   #13
Ger@nio
Senior Member
 
L'Avatar di Ger@nio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Messaggi: 782
Quote:
Originariamente inviato da PATRICOO Guarda i messaggi
io ero tentato su fastweb o infostrada, degli ultimi ho sentito pareri negativi in quanto l'assistenza lascia molto a desiderare
A casa dei miei Ho infostrada e non ho mai avuto prblemi, a volte il sabato o domenica è un po lenta ma per il resto è ok.

Secondo me la perfezione non si potrà mai avere
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:37   #14
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa ma che dici ?

Fare da PROVIDER ???? Ma qui mica stiamo parlando di erogare servizi wi-fi a tutto il paese ???
Già lo so, è triste ma è così.Ti è permesso fare un collegamento wi fi LAN da casa tua ad un altra, ma se uno dei due ha un connessione ad internet condivisa, è reato.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:46   #15
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Già lo so, è triste ma è così.Ti è permesso fare un collegamento wi fi LAN da casa tua ad un altra, ma se uno dei due ha un connessione ad internet condivisa, è reato.
scusa mi dai una fonte attendibile per tale infomazione?

Io sui contratti ho sempre letto il divieto di "rivendere a terzi", ma se sono sempre io non vedo che infrazione faccio.

La stessa cosa....io ho l'adsl e ho una rete in casa mia con la mia cantina in cui ho i miei "server"...che reato commetto ??....è sempre roba mia non è la casa del vicino
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:54   #16
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cosa ???

...
dunque, si può realizzare una rete wifi LAN se sul suolo dello stesso proprietario. si può attraversare il suolo pubblico previa domanda e relativa autorizzazione (che comunque non è cosa semplice). le informazioni più dettagliate le trovi in specifici thread nella sezione wireless (es. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607)

ma è vietato condividere la connessione internet, anche se con parenti ed amici.
è scritto in qualsiasi contratto di provider adsl

comunque, tornando in tema, di offerte aziendali non ne conosco, però:

- se sei in wholesale (ovvero su rete telecom, anche con altri operatori che affittano tale linea) consiglierei alice

- se sei in ULL (ovvero su linee non telecom) la migliore è in teoria fastweb, soprattutto con fibra, poi tiscali, alice, ecc...

ti conviene andare sui siti dei vari provider, fare il test per l'attivazione e vedere che velocità promettono. ad esempio con fastweb, se dice 6 mega o più, dovrebbe collegarti in ULL. se dice 2 mega saresti in wholesale, ed a questo punto meglio telecom
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v