|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Fedele schiatta in chiesa, parroco lo fa coprire e prosegue la messa
Trento, 23 gen. - (Adnkronos) - Un parrocchiano muore in chiesa, e il parroco lo fa coprire con un lenzuolo e prosegue la celebrazione della messa. E' successo domenica, ma la notizia e' stata rivelata solo oggi dal quotidiano trentino ''L'Adige''. Pio Leita, 86 anni, con problemi cardiaci, alla messa delle 8,15, nella chiesa di Madonna Bianca a Trento, e' stato colto da un attacco di cuore che gli e' stato fatale. Inutili per lui tutti i tentativi di rianimazione cardio-polmonare effettuati dall'equipe sanitaria, protrattasi per oltre trenta minuti. La salma e' stata quindi ricomposta e coperta, in attesa dei necrofori comunali per il successivo trasporto alla camera ardente.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E la gente è rimasta li impassibile ad ascoltare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma dai, non ci credo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si vede che la chiesa aveva libertà di parola .. perciò ha continuato a predicare
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Non mi stupisco, un paio di anni fà durante la messa una ragazza in piedi di fronte a me svenne per il caldo (eravamo a fine luglio), non ce la feci a prenderla mentre cadeva e quindi battè la testa e iniziò a sanguinare.
Eravamo in fondo alla chiesa, io tentavo di rianimarla e gli buttavo acqua (dall'acqua santiera) sul viso e la gente che mi guardava male Ad un certo punto mi sono alzato in piedi e alzando la voce ho urlato "la chiamate un ambulanza o aspettiamo la fine della messa?" ![]() Mi hanno guardato come un marziano....poi è arrivata l'ambulanza, con i volontari che cercavano di mettere il collare alla tipa al contrario (w la professionalità ) e di tirarla sulla barella per le braccia
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
al di là di tutto,complimenti per i toni di questo thread, a partire dal titolo e dallo "schiatta"...
forse il cinismo è davvero tutto quello che ci resta... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Al contrario, lo "schiatta" è usato proprio per sottolineare, con un termine un po' più forte, l'incredibile cinismo del prete (nel caso tutto si sia svolto come da articolo), non certo per cattiveria nei confronti del povero cristo.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ok Amilcare...scusami. Spiegata cosi' e' molto meglio, e condivido. Letta "d'impulso" suonava male, proprio per una innata solidarità nei confronti del povero cristo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Io cosa? era pure fresca
![]() Se era grappa si riprendeva subito E comunque la ciliegina sulla torta ce l'hanno messa i "volontari" che quando hanno visto i pantaloni slacciati (ero stato io) della tipa mi hanno guardato malissimo...... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
be alla fin fine non è che abbia fatto nulla di male. Non è che è andato avanti a dire messa mentre questo era sotto attacco e la gente se ne fregava. Di fatto gli altri fedeli che erano andati in chiesa avevano diritto a sentire la messa e se ritenevano la cosa sconveniente potevano anche andarsene, cosa che non hanno fatto. The Show Must Go On
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Se non erro, poi, ha il dovere di concluderla. Non credo possa annullarla. Altrimenti non sarebbe un prete, ma un folle.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ad una mia ex è capitato di assistere alla morte di una bimba durante la sua comunione, è rimasta sconvolta per parecchio tempo. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusate ma è normale che sia rimasto sul posto e che non abbiano tentato di portarlo in ospedale?
chiedo perché non so qual è la procedura in caso di infarto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

HWU Rugby Group