|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quali parametri Asus di default ?
Il mio sistema:
Asus P5NE SLI E6750 2 GB KINKSTOM XFX GF8800 ULTRA XP Prof Dalle mie ultime prove non sono riuscito ad andare oltre a 3000Mhz e mi sono accorto che alcuni parametri sono settati di default in AUTO, come: - vcore - vdimm - voltaggio relativo al northbridge/chipset La domanda è: devo lasciare che sia la MB a gestire il voltaggio o devo impostare io il voltaggio giusto per ogni componente es. cpu 1,35V Mem 2,2V e se no, dove trovo il voltaggio giusto per il northbridge/chipset ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
no.. conviene impostare sempre tutto in manual se si fa overclock..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Vai nella sez. motherboard, c'è il thread ufficiale della P5NE-Sli, chiedi li che ti spiegheranno tutto....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie Shingo ora provo.
Per Bravonera2, il problema è che non c'è l'opzione MANUALE, ma da AUTO si passa direttamente a valori impostati di volt. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vcore mettila ad 1.4
Vdimm a default ed imposta la modalità DDRII 800 Vnorth prova con 1.563 C'è poi il valore Vcore offset, mettilo a +100mv. Fissa la frequenza della PCI-express a 101 mhz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Forse siamo sulla buona strada: ora con Vcore 1,450 V - 3300 Mhz -(49° sotto stress raffreddamento aria) NB Core a 1,563 V Ram in specifica riesco ad entrare in Win per qualche minuito prima che si pianti. (Prima si fermava al boot). Dove posso mettere le mani ora? Di quanto posso aumetare il Vcore senza cucinare tutto? Grazie shingo ! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo è il thread ufficiale. Chiedi lì, non ho più quella mainboard....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.